Martedì, 27 Luglio 2021
Partner

Altro che Black Friday! Lo sport conviene tutto l’anno

Strategie Smart Cost per rendere l’attività fisica realmente accessibile a tutti

È vero, oggigiorno chiunque può praticare sport, ma è anche vero che non tutti gli sport sono praticabili da chiunque.

Questo perché alcuni sport richiedono attrezzature di qualità, senza la quale l’attività fisica verrebbe penalizzata. Che senso avrebbe allenarsi con dotazioni scadenti nei materiali, nella tecnologia, nelle caratteristiche tecniche?

Ciò che giustifica un’attrezzatura di qualità sembrerebbe essere il costo di tali equipaggiamenti, secondo la formula: maggiore è il prezzo e maggiore è la qualità.

Ma sarà poi vero?

Questo ragionamento porta anche a chiedersi: come fare per spendere meno e acquistare comunque articoli sportivi di qualità?

In questo periodo si potrebbero sfruttare varie occasioni speciali come il Black Friday, il Cyber Monday, oppure saldi, promozioni ed offerte pre-natalizie: tutto bello. Tutto conveniente. Giustissimo.

Ma nel resto dell’anno? Smettiamo di fare attività fisica perché il nostro sport preferito ricomincia a costare troppo?

Quanto sarebbe più bello e conveniente invece se i prezzi rimanessero bassi tutto l’anno? O addirittura per sempre? Quanto la gente si accosterebbe di più allo sport se i prezzi fossero sempre più abbordabili e i prodotti mantenessero comunque un elevato standard di qualità?

Fantasie? Non lo sono.

C’è chi ha reso lo sport di qualità conveniente tutto l’anno grazie a strategie di costo legate ai prodotti, orientate all’utilizzatore finale e alle sue esigenze di qualità e di budget.

Scopri qui, come Decathlon, riesce ad attuare una riduzione dei costi dei propri prodotti in tutte le fasi di ideazione, di produzione e di distribuzione, mantenendo e, anzi, migliorando giorno dopo giorno la qualità, i materiali utilizzati e le loro caratteristiche tecniche.

Questa strategia di Smart Cost è basata su investimenti regolari in tecnologie innovative, su un sempre minor utilizzo di risorse e sull’impiego di materiali spesso riciclati. I feedback continui con l’utilizzatore sportivo finale, con i partner e con i fornitori, supportano costantemente i test di prodotto nella fase di progettazione e produzione così da adeguare il prodotto alle reali esigenze degli sportivi. I volumi di vendita e la presenza degli store permettono poi di realizzare economie di scala virtuose, ancora una volta a vantaggio dei costi e quindi dei prezzi finali.

A inizio anno Decathlon si era posta un obiettivo: abbassare per sempre il prezzo di ben 1000 articoli sportivi entro la fine del 2017.

Non solo l’obiettivo è stato già raggiunto, ma Decathlon continua a lavorare su tutti gli altri prodotti offerti, impegnandosi per ottenere ribassi dei prezzi che siano permanenti su un numero sempre maggiore di articoli.

Per dare un’idea si può citare la Biki da trekking Riverside 500, leggera e confortevole, progettata per i sentieri sterrati e con un telaio, in alluminio al 100%, ideato per evitare i mal di schiena. Sul sito si potranno valutare nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche che la rendono una bici di qualità e soprattutto si potrà valutare come il prezzo sia stato ribassato, rendendola anche conveniente.

Una piacevole ed economica sorpresa la troverà sul sito anche chi pratica cross training, grazie ai ribassi sul prezzo delle Scarpe Fitness Donna Energy 900, utilissime per un allenamento in palestra grazie ai rinforzi e alle cinghie regolabili adatte ai cambi d’appoggio e al miglior ammortizzamento e rimbalzo della suola che conferiscono una flessibilità multidirezionale ottimizzata.

O ancora, per la stagione invernale, Decathlon propone a prezzo ribassato le maglie intime termiche da sci per uomo, con due livelli di calore differenti a seconda di come vengono indossate, un’ottima traspirazione  del tessuto e la sensazione di morbidezza sulla pelle: caratteristiche testate che ne fanno un prodotto di qualità offerto ad un prezzo irrisorio.

Sono solo alcuni esempi dei tantissimi articoli acquistabili a prezzi ribassati sul sito di Decathlon. Con un semplice click si risparmia tempo e benzina e con acquisti on-line superiori a 40 € si avrà diritto anche alla spedizione gratuita a casa propria. Insomma, basta veramente solo un click per rendere lo sport accessibile e alla portata di tutti.

A Decathlon non servono occasioni speciali per proporre prezzi speciali: da Decathlon il Black Friday è tutto l’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro che Black Friday! Lo sport conviene tutto l’anno

Today è in caricamento