Giovedì, 24 Giugno 2021
Partner

Colloqui online e orientamento: in arrivo la fiera del lavoro dedicata agli ingegneri

Scopri il nuovo programma della fiera del lavoro digital più apprezzata d’Italia

I mesi più complicati della pandemia sembrano ormai definitivamente alle spalle, le vaccinazioni procedono a ritmo serrato, il quadro epidemiologico è in costante miglioramento e il mondo del lavoro, dopo un fisiologico periodo di contrazione, sembra finalmente in ripresa come dimostrano le recenti stime al rialzo sulla crescita del PIL.

Una ventata di ottimismo che porta con sé una serie di opportunità, innanzitutto per chi nel mondo del lavoro deve ancora muovere i suoi primi passi. Gli studenti, i laureandi e i neo-laureati, infatti, con la ripresa del mercato hanno finalmente una concreta possibilità di affacciarsi al mondo dell’impresa per mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i propri corsi di studio.

Virtual Job Meeting ENGINEERING: appuntamento il 16 giugno

Il prossimo appuntamento in programma di questa rete di eventi targati Cesop – e organizzato in collaborazione con Fondazione CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) – sarà la nuova edizione di  Virtual Job Meeting ENGINEERING.

Il 16 giugno, i laureati e neolaureati in ingegneria potranno partecipare gratuitamente dalle 9.30 alle 16.30 a dirette live, webinar, workshop online e una serie di iniziative di orientamento, ma sopratutto interfacciarsi direttamente con i selezionatori delle aziende partecipanti, interagendo online via chat, trasferendo il proprio CV e candidandosi alle posizioni aperte.

Tante importanti aziende, infatti, aderiranno all’iniziativa e i giovani ingegneri potranno relazionarsi con i recruiter di realtà come Akka, CSI Piemonte, Decathlon Logistics, Fondazione Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI), Gi Group, ICT Consulting, Manzoni Consulting Group, Prometeia, Scm Group, Stetel, Terna e molte altre.

Come partecipare? Bastano pochi click

Virtual Job Meeting ENGINEERING, quindi, stabilisce un collegamento tra due mondi non sempre comunicanti – l’università e il lavoro – e facilita un dialogo che, conti alla mano, è win-win per entrambi gli interlocutori.

Per partecipare all’evento basterà registrarsi con pochi click dal sito di Virtual Job Meeting ENGINEERING. Prima dell’evento si riceveranno tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle iniziative in programma durante la giornata del 16 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colloqui online e orientamento: in arrivo la fiera del lavoro dedicata agli ingegneri

Today è in caricamento