Venerdì, 30 Luglio 2021
Partner

Cerchi il SUV ibrido del futuro? Cambia oggi il tuo punto di vista!

Scopri la nuova generazione di veicoli a tecnologia ibrida

Ti sei mai chiesto che automobile guiderai nel futuro e se questa riuscirà a soddisfare esigenze di efficienza, di sostenibilità energetica e di vantaggi economici? 

Se te lo sei domandato significa che la tua testa è già nel futuro e il primo passo per cambiare punto di vista lo hai già fatto.

Il passo successivo è scegliere l’auto giusta.

Ma come scegliere oggi l’auto del futuro? Per farlo è necessario conoscere ciò che il futuro riserva per il settore mobilità, a partire dalle novità normative in continua evoluzione: l’Unione Europea sta infatti poco per volta stringendo la cinghia, imponendo parametri di efficienza e sostenibilità sempre più rigidi, tanto che già oggi molti veicoli a benzina, diesel e metano subiscono restrizioni alla circolazione in zone a traffico limitato o in particolari periodi dell’anno.

Cosa scegliere allora? Semplice… La tecnologia Hybrid di nuova generazione è, ad oggi, quella a minore impatto ambientale e in linea con i requisiti richiesti dal Ministero dei Trasporti. La previsione per il futuro è che entro il 2025 tale tecnologia rappresenterà il 18 % del mercato dell’auto, superando anche la quota di auto elettriche e ibride plug-in (caricabili esternamente).

Per la tua decisione a questo punto rimane solo da capire chi, sul mercato, abbia già messo un piede nel futuro e abbia già sviluppato la tecnologia Hybrid applicandola con successo ai propri modelli.

La gamma HYBRID di Suzuki in questo è sicuramente all’avanguardia: è innovativa, alla portata di tutti e sfrutta efficacemente la tecnologia hybrid, riducendo consumi ed emissioni inquinanti.

Prendiamo ad esempio Suzuki IGNIS, il nuovo SUV ultra compatto della casa giapponese che racchiude nel suo stile unico ed inconfondibile, il più alto concentrato di tecnologia per centimetro quadrato.

Suzuki IGNIS utilizza un sistema di trazione integrale 4WD ALLGRIP AUTO, che ripartisce automaticamente la coppia sui due assi quando rileva condizioni di scarsa aderenza. Quando equipaggiata con la tecnologia HYBRID, IGNIS sfrutta anche l'innovativo sistema compatto e leggero SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) adottando un dispositivo ISG (Integrated Starter Generator) che combina tre componenti - generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico - in un unico elemento. Questo impianto, combinato alle nuove piattaforme più leggere ma robuste, progettate da Suzuki, permette di diminuire sensibilmente il peso del SUV, riducendone ulteriormente i consumi. Fondamentale è il supporto fornito dalla batteria agli ioni di litio ad elevata capacità e dal peso ridotto di soli 2,6 kg. È posizionata sotto il sedile del guidatore, così da non interferire con il comfort e l’abitabilità del SUV.

Cos’ha di tanto speciale questo sistema? Semplice… Ti aiuta in accelerazione e, in più, ricarica automaticamente la batteria sfruttando l’energia generata in fase di frenata e decelerazione. Insomma, non c’è bisogno di ricaricare l’auto, perché si carica da sola, semplicemente guidando, con il risultato che potrai finalmente dire addio alle grosse e pesanti batterie da attaccare alla presa di casa utilizzate per le vetture elettriche ed ibride tradizionali.

Ovviamente la gamma Hybrid di Suzuki non si limita al solo SUV IGNIS, ma propone un’ampia scelta per tutti i gusti e le esigenze: la tecnologia HYBRID è già disponibile anche sul modello BALENO, la berlina comoda e spaziosa di casa Suzuki, e sulla compatta e sportiva Suzuki SWIFT, nelle due motorizzazioni 1.2 e 1.0 BOOSTERJET e con entrambe le tipologie di trazione 2WD e 4WD.

Innovazione ed efficienza a tutti i livelli quindi, ma soprattutto risparmio: economico in primis, in quanto acquistare una Suzuki HYBRID di nuova generazione permette di contenere i costi del carburante e quelli di gestione della vettura, che richiede una minima manutenzione, ma anche un risparmio energetico perché la tecnologia Hybrid rientra nella categoria ministeriale di veicoli a basso impatto ambientale, consentendo oltretutto di usufruire dei vantaggi fiscali e delle esenzioni attribuiti a tale propulsione.

Insomma, l’Ibrido del Futuro è già qui, e tu puoi sceglierlo ora.

Suzuki HYBRID cambia il tuo punto di vista. Completamente e per sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerchi il SUV ibrido del futuro? Cambia oggi il tuo punto di vista!

Today è in caricamento