Domenica, 1 Agosto 2021
La video story

4 consigli per vivere le vacanze senza stress

Che la tua meta sia il mare, la montagna o il lago goditi la vacanza lasciando a casa lo stress della città. Scopri come

Vivi senza stress: fai una passeggiata e rilassati con un aperitivo.

Pronti si parte! Si fa prima a dirlo che a farlo, soprattutto se il tempo per le vacanze è poco e le cose da fare nella vita di tutti i giorni sono tante, anzi tantissime! Ed ecco così che spesso in valigia ci mettiamo dentro non solo costume e ciabatte ma anche tutto lo stress accumulato dal lavoro, dalla vita in città... insomma tutte cose che lasceremo volentieri a casa.

Come fare quindi per vivere le vacanze senza stress? Ecco quattro semplici consigli che possono cambiarti in modo definitivo il mood delle vacanze estive ma non solo: ne beneficerai anche di ritorno alla tua vita di tutti i giorni. Guarda il video e scopri i quattro consigli per una vacanza senza stress.

1. Pianifica la tua meta ma lascia spazio all'improvvisazione

C'è chi deve programmare tutto, ma proprio tutto minuto per minuto della propria vacanza, senza rilassarsi nemmeno un secondo e chi invece parte senza uno straccio di organizzazione con il rischio di trovare spiagge affollate e ristoranti pieni. Per evitare tutto questo, il primo consiglio è quello di prenotare con anticipo gli hotel e qualche ristorante per cena, scegliere un paio di mete da visitare - controllando prima orari e aperture di musei e attrazioni - lasciando però anche un po' di spazio all'improvvisazione. Fermati in qualche luogo inaspettato, lascia un po' di tempo in più di quello pianificato per la visita di un piccolo borgo o paese oppure addirittura cambia itinerario della giornata all'ultimo minuto.

2. Goditi tutto senza pensare al tempo che passa

Dimenticati di riunioni stressanti, call, impegni di lavoro e tutto il resto. Stacca il cervello e goditi tutta la giornata senza guardare l'orologio: la regola d'oro per le vacanze senza stress è rilassarsi senza pensare al tempo che passa - compreso quello del parcheggio della tua auto... come scoprirai al punto 3.

3. Nessuna corsa al parcheggio per scongiurare la multa

Quante volte ti sei reso conto che il ticket del parcheggio stava per scadere e hai dovuto lasciare la spiaggia o il ristorante per evitare di prendere una multa? O quante volte dopo essere tornato al parcometro, ti sei accorto che ti mancavano le monetine per pagare? Quasi sempre, vero? Come evitare tutto questo stress in vacanza? Facile! Al parcheggio ci pensa EasyPark, disponibile in 500 città italiane. Con l’app EasyPark  puoi iniziare, prolungare, interrompere e pagare la sosta comodamente  dallo smartphone, senza perdere tempo e goderti ogni minuto delle tue vacanze.

4. Fai una passeggiata e rilassati con un aperitivo

Il modo migliore per vivere una vacanza senza stress è rilassarsi e non c'è niente di meglio di una buona e sana passeggiata per allentare la tensione e distendere mente e corpo. L'attività fisica aiuterà sempre il tuo organismo a liberarsi dallo stress, quindi non passare troppe ore sotto l'ombrellone come una lucertola, ma muoviti e fai del buon moto. Al termine di una lunga camminata in riva al mare o tra i boschi della montagna, potrai poi fermarti per un aperitivo, magari al tramonto e accompagnato dalle note della musica che più ti piace. Saranno momenti memorabili, che ricorderai anche quando le vacanze saranno terminate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 consigli per vivere le vacanze senza stress

Today è in caricamento