rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Partner

Fotovoltaico: anche così si vince la sfida della decarbonizzazione

Oggi, scegliere di utilizzare e produrre energia al 100% rinnovabile significa costruire un mondo migliore per tutti

Ormai è chiaro come il sole: il mondo è in fermento. E quando questo accade, significa che un cambiamento epocale è in atto: un cambiamento che oggi si palesa in concetti quali decarbonizzazione, energie rinnovabili, economia circolare e sostenibilità ambientale.

Ecco quale direzione sta prendendo il pianeta ed ecco che, anche i governi mondiali, si stanno attrezzando, tanto che l’ONU ha messo tali concetti nero su bianco, redigendo la lista degli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti per il 2030. Ma il 2030 è dietro l’angolo e, per ridurre le emissioni di complessive di gas serra del 37% come richiesto dall’ONU, è tempo di passare dalla carta alla messa in pratica di tali concetti. 

I primi a far proprie tali linee guida sono stati, ovviamente, i grandi operatori dell’energia come Hera Comm, terzo operatore nazionale nella vendita di energia, con più di 3,4 milioni di clienti serviti in Italia.

Il Gruppo Hera, nell’ottica di sostenere la transizione energetica in atto, ha deciso di spingere le proprie strategie aziendali e comunicative su due fronti, a suo avviso, vincenti, in quanto essenziali per raggiungere l’obiettivo: produrre energia al 100% rinnovabile e cercare di coinvolgere i consumatori smuovendone le coscienze.

Quest’ultima strategia Hera Comm la mette in atto quotidianamente, accompagnando il consumatore nelle sue scelte energetiche, personalizzando le offerte a seconda delle esigenze specifiche e traghettandolo nella cambiamento in modo consapevole. Un ottimo sistema, insomma, per responsabilizzare il consumatore, così da farlo diventare il primo artefice della transizione virtuosa in atto.

A questa politica di sensibilizzazione, Hera Comm affianca poi l’altra strategia, quella relativa alle energie rinnovabili. In questo periodo lo sta facendo con una proposta davvero interessante, che coinvolge ulteriormente il consumatore e lo stimola proprio all’utilizzo di energia pulita. L’offerta Hera Fotovoltaico, destinata a famiglie e piccole partite IVA, offre la possibilità di dotarsi di pannelli solari, così da diventare a propria volta produttori di energia green, da risparmiare sulla bolletta e da alimentare i propri consumi in modo ancora più sostenibile. 

Hera Fotovoltaico è un vero e proprio pacchetto chiavi in mano, comprensivo di sopralluogo, progettazione, iter autorizzativi, installazione, collaudo e pratiche fiscali utili a usufruire degli incentivi attualmente in vigore. A questo si aggiunge anche la fornitura di accessori per ottimizzare la produzione di energia e per immagazzinarla.

Un bell’incentivo, insomma, per tutti coloro che desiderano diventare parte attiva di un nuovo mondo più pulito: allo sconto diretto in fattura del 50% sul prezzo dell’impianto fotovoltaico e dell’eventuale sistema di accumulo, si aggiunge, infatti, la garanzia sul rendimento dei pannelli solari, che sono in grado di assicurare una produzione elettrica ancora dell’80% anche dopo 25 anni, e la garanzia All risk che copre eventi atmosferici, guasti, furto e atti vandalici per 5 anni. Senza contare l’eliminazione di tutte le seccature burocratiche e amministrative legate al bonus fiscale, a cui pensa Hera Comm senza ulteriori costi.

Intendiamoci, Hera Fotovoltaico è solo uno dei tanti servizi offerti da Hera Comm in ambito energetico, ma rende perfettamente l’idea della volontà dell’azienda di essere non solo accanto ai suoi clienti in ogni passo e sin dalla scelta del fotovoltaico più adatto, ma  anche di voler vincere insieme a loro la sfida della decarbonizzazione, costruendo con essi un futuro migliore per tutti, condividendo valori importanti e dando loro l’occasione di ergersi a protagonisti di un mondo più sostenibile, diventando, di fatto, produttori di energia rinnovabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotovoltaico: anche così si vince la sfida della decarbonizzazione

Today è in caricamento