rotate-mobile

Una soluzione smart

Per ridurre i costi in bolletta

Fornitura personalizzata, sostenibile e 100% digitale.
Con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa.

Il caro bollette è il leitmotiv che ci accompagna ormai dalla fine del 2021. Argomenti come l'aumento dei prezzi delle materie prime e, per effetto domino, dei trasporti e dell'energia fanno parte della nostra quotidianità e incidono non poco sulla spesa mensile delle famiglie italiane.
Trovare la giusta soluzione per le proprie esigenze e personalizzare la fornitura di luce e gas in base al fabbisogno energetico familiare sono sicuramente i primi passi da fare per tagliare i costi della bolletta.

Rivedi
Continua a leggere
Un trend sempre in crescita
Aumento del prezzo del petrolio
Torna a salire dopo i livelli minimi del 2020 causati dalla pandemia e alla riduzione dei consumi mondiali [Fonte QuiFinanza]
Aumento del prezzo del gas naturale
Sestuplicato da gennaio a dicembre 2021, passando da 21 a 120 €/MWh.
Due possibili cause potrebbero essere l’aumento della domanda di gas cinese e la situazione geopolitica riguardante la Russia [Fonte ARERA]
Aumento dei costi di emissione
Dalla fine del 2021 la quantità di emissioni che ogni società può produrre e vendere, sono aumentate di costo, facendo crescere anche i costi di alcuni fornitori di luce e gas [Fonte Direttiva europea 2003/87/Ce]

Questi aumenti non colpiscono però solo i consumatori italiani, si tratta infatti di una situazione che ha ripercussioni in ogni stato europeo. È allo stesso tempo complicato prevedere quando i prezzi di luce e gas torneranno a livelli “normali”, visto il grande numero di elementi che influenzano il rincaro e che non si è ancora registrata un’inversione di tendenza, avendo un trend sempre in crescita negli ultimi trimestri.

Trovare una soluzione smart

Diversamente da quanto avviene per esempio con i gestori telefonici, cambiare il proprio fornitore di energia e richiedere l'attivazione di un nuovo servizio direttamente da casa, con il proprio smartphone e in pochi passaggi è un procedimento semplice che permette di tagliare tante spese inutili. Inoltre si può disdire la propria offerta o fornitura in qualsiasi momento, senza penali, qualunque sia l’operatore energetico in questione. Di grande utilità è, ad esempio, scegliere un fornitore come Pulsee che possiede una piattaforma 100% digitale che semplifica la gestione della propria offerta energetica e che offre la libertà di scegliere la fornitura di gas e luce più adatta ai nostri consumi e al nostro stile di vita.

Rivedi
Continua a leggere
1
Il servizio è attivabile direttamente in pochi minuti dal proprio smartphone, tablet o desktop.
2
L'app Pulsee è scaricabile gratuitamente e permette di gestire le offerte e i consumi.
3
Con la possibilità di attivare servizi aggiuntivi, scaricare bollette e inviare l'autolettura.
4
Metodi di pagamento come Satispay, senza bollettini né spreco di carta.
5
Servizi di assistenza smart.
6
Energia 100% sostenibile per tutte le nuove attivazioni.
Vediamo ad esempio come funziona l’attivazione dell’energy company italiana Pulsee
Tariffe bloccate e sconto del 30%

Prezzo di gas e luce bloccato per due anni e sconto del 30% sulla componente energia e gas: è questa la proposta di Pulsee per i nuovi clienti.
Le due le tariffe principali: RELAX e PER TE. La prima adatta per coloro che non hanno orari, la seconda invece dedicata a chi consuma energia e gas nelle ore serali o nei weekend. Per entrambe è possibile usufruire del prezzo bloccato per 24 mesi. In alternativa si può scegliere la formula mensile che adegua la tariffa all'andamento del mercato.

Messaggio promozionale. Promo valida fino al 10/07/2022. Verranno scontate le componenti energia e gas (circa il 70% e 80% della bolletta al netto delle imposte) e non i costi di commercializzazione, trasporto e oneri. Energia rinnovabile inclusa solo per sottoscrizioni al sito web. Per maggiori info vai su pulsee.it
Today è in caricamento