Giovedì, 5 Agosto 2021
Partner

Hai oro e gioielli inutilizzati? Forse non lo sai ma possiedi un piccolo tesoro

Chiedi una valutazione del tuo usato di lusso e riempiti le tasche di contanti

Ti è mai capitato, nel riordinare armadi e cassetti, di trovare una catenina d’oro o un braccialetto d’argento regalato in occasione del Battesimo o della Prima Comunione da qualche parente di cui hai persino scordato il nome o di scoprire un vecchio anello magari di valore che avevi perso di vista, mai più indossato perché rovinato e presto dimenticato?

Se ti è capitato, avrai probabilmente provato 3 tipi di sensazioni: la sorpresa iniziale innanzitutto, seguita a ruota da un ricordo lontano legato all’oggetto in questione, e infine ti sarai posto una semplice domanda: bello, ma ora che ci faccio?

Già, non ci rendiamo neanche conto che quei piccoli oggetti di un certo valore che possediamo, spesso non vengono mai utilizzati. Non ne godiamo perché manca l’occasione giusta, perché sono passati di moda o non ci stanno più, o perché effettivamente non sapevamo più di possederli. Risultato: hanno preso polvere fino ad ora e probabilmente continueranno a prendere polvere in futuro.

Ma allora come rispondere alla domanda: ora che ci faccio? Una risposta esiste ed è anche molto semplice: li faccio valutare e ci ricavo un po’ di contante spendibile nell’immediato. In questo modo libero piccoli spazi nei cassetti ma riempio le voragini nel portafoglio. Mica male, se ci pensi bene.
Una volta presa la decisione bisogna trovare però qualcuno in grado di valutare e apprezzare i nostri preziosi “beni utili”, qualcuno che abbia le competenze e la professionalità necessarie per dare una giusta quotazione al nostro oro, al nostro argento, alle nostre pietre preziose impolverate, qualcuno che possa rivalutare anche il vecchio Rolex del nonno che ha smesso di funzionare o il collier di nonna ormai in cattive condizioni di manutenzione.

Orofacile si occupa proprio di questo e lo fa da oltre 10 anni. Specializzato nella compravendita, all’ingrosso e al dettaglio sui principali mercati europei, di oro, argento, pietre preziose, gioielli e orologi di lusso come appunto Rolex, Omega o Audemars Piguet. Orofacile opera senza intermediari, fatto questo che permette di ottenere il massimo profitto per i clienti desiderosi di vendere. È in grado di offrire quotazioni trasparenti in tempo reale e valutazioni tra le più alte del mercato, grazie ad un listino speciale che sovra-quota i metalli preziosi, ancora una volta a beneficio ultimo del cliente. Un esempio su tutti: la quotazione dell’oro arriva fino a 51 €/gr.

Altro servizio fondamentale proposto da Orofacile è la possibilità di far valutare i tuoi oggetti e gioielli di valore gratuitamente e senza impegno e di far periziare, sempre gratis, le tue pietre preziose da un gemmologo certificato IGI. Valutazione e quotazione che Orofacile consente anche online, dando la possibilità di inviare foto degli oggetti di cui si vuol conoscere il valore di mercato.

Sempre online avrai anche l’opportunità  di scoprire gioielli, orologi, monete e oggettistica di valore nella loro vetrina che attualmente propone, in offerta al 50%, una vasta gamma di gioielli ricondizionati e nuovi.

Ma non è finita perchè quello di Orofacile è un servizio a 360°: è in grado di reperire qualsiasi oggetto prezioso o orologio di lusso sul mercato, soddisfacendo anche richieste specifiche di clienti particolarmente esigenti. Oltre a ciò, vende e ritira lingotti, diamanti  e monete d’investimento. 

Insomma, se non vuoi lasciare che il tuo piccolo tesoro rimanga inutilizzato a prendere polvere, affidati a dei professionisti: richiedi una quotazione online gratuita o chiedi una valutazione in uno dei 12 negozi Orofacile presenti nelle principali Regioni Italiane (scopri qui il negozio più vicino a te). Puoi trovare anche maggiori informazioni sul sito, visitando la pagina Facebook di Orofacile o chiamando il numero verde gratuito 800515533.

E ricorda: da Orofacile troverai un servizio professionale e rigorosamente certificato, quotazioni gratuite e molto vantaggiose e un pagamento immediato e in contanti. A queste condizioni il tuo piccolo tesoro inutilizzato non potrebbe subire sorte migliore, perché Orofacile trasforma i tuoi preziosi in denaro contante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hai oro e gioielli inutilizzati? Forse non lo sai ma possiedi un piccolo tesoro

Today è in caricamento