rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Partner

Il successo di un’iniziativa a sostegno delle piccole e medie imprese italiane

L’impegno di sostenere la piccola e media impresa italiana si traduce in un risultato concreto. Oltre 200 piccoli produttori hanno risposto e alcuni prodotti li troviamo già negli scaffali dei punti vendita

La tradizione enogastronomica del nostro paese è apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo: l’Italia conta su di una rete di produttori locali radicati da generazioni sul territorio, vere e proprie eccellenze gastronomiche, cardine della nostra tradizione enogastronomica.

Questo tessuto produttivo alla base del ricchissimo patrimonio agroalimentare italiano è stato messo gravemente in difficoltà dalla pandemia del Coivd-19. E proprio nel momento più complicato della storia recente di queste realtà produttive, PENNY Market ha sentito forte l’esigenza di dare il proprio aiuto: “Abbracciamo l’impresa italiana” nasce per il senso di responsabilità e vicinanza del brand verso l’Italia.

Questo ambizioso progetto realizzato dal discount alimentare del gruppo tedesco REWE ha come obiettivo proprio il rilancio del tessuto produttivo agroalimentare delle piccole e medie imprese, valorizzando la qualità delle eccellenze locali, in assoluta coerenza con i valori dell’azienda.

L’iniziativa facilita l’ingresso all’interno della GDO di queste realtà enogastronomiche locali: con una serie di aiuti concreti come la creazione di canali diretti tra nuovi fornitori e buyer, la riorganizzazione della struttura logistica coinvolgendo piccole realtà locali di trasporti e attività comunicative di larga scala sulle pagine social del discount e sui media tradizionali, PENNY Market porta la freschezza del km 0 in punto vendita e dà un sostegno concreto ai produttori locali.

La prima fase è stata un successo: sono oltre 200 i piccoli e medi imprenditori del territorio che hanno risposto all’abbraccio tutto italiano di PENNY e che arricchiranno l’offerta degli scaffali dei 400 punti vendita di PENNY Market.

Già nelle prossime settimane, sarà possibile trovare nei punti vendita PENNY Market prodotti di eccellenza locali come il Prosciutto Cotto alla brace Salumificio Da Pian, il Miele di Sicilia Cavallaro, il Pecorino Stagionato del Caseificio Russo, le Patate Novelle della Cooperativa ACLI-Racale, Spaghetti, Bucatini e Mezze maniche del Pastificio Strampelli di Amatrice e lo Spumante Il Grillo di Santa Tresa.

PennyMarket2

Prodotti che hanno fatto la storia dell’eccellenza italiana, culture produttive spesso tramandate di generazione in generazione: storie di umanità, territorio, emozioni e successo. Storie che PENNY si impegna a raccontare e a far arrivare nei propri punti vendita.

Il progetto “Abbracciamo la spesa italiana” valorizza una storia lunga 26 anni – quella di PENNY Market – di attenzione al territorio, ai regionalismi, alle produzioni locali; una storia in continua crescita che trova in questo abbraccio tutto italiano la sua massima espressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo di un’iniziativa a sostegno delle piccole e medie imprese italiane

Today è in caricamento