Venerdì, 16 Aprile 2021

La Cannabis legale a portata di Click!

Come funzionano gli e-commerce nel settore delle Infiorescenze di Cannabis Legale

Sono le leggi a determinare le nostre abitudini o viceversa le consuetudini, una volta socialmente accettate, spingono il legislatore a regolamentare uno stato di fatto?

Difficile dare una risposta definitiva.

Quel che non si può discutere, invece, è la portata innovativa dal decreto legge n°242/2016 che ha fissato a 0,2% di THC il limite per la vendita legale della cannabis light in Italia.

Logica conseguenza di questo cambio di rotta è stata la nascita del mercato della cannabis legale: una novità assoluta per il nostro paese.

Come sempre avviene in questi casi, la libera fruizione di un nuovo prodotto ha generato cambiamenti facilmente visibili: la vendita di cannabis light è diventata infatti in poco tempo una normalità, prima nei bar tabacchi delle grande città, poi, allargandosi a macchia d’olio, anche nei centri più periferici.

Non solo: la domanda sempre maggiore di Marijuana light ha portato alla comparsa di veri e propri negozi dedicati dove oltre alla vendita delle infiorescenze di Cannabis Legale è possibile acquistare accessori e oggettistica dedicata al suo consumo.

Ultimo stadio di questo processo verso la normalizzazione di un mercato nuovo è la comparsa di e-commerce dedicati, capaci di rispondere all’esigenza sempre più diffusa nell’utenza di acquistare online, con i conseguenti vantaggi.

Basti pensare a JustBob, uno dei principali e-commerce del settore attivi in Italia e in Europa, nonché leader nel mercato B2B come grossista.

Creazione di 3 giovani imprenditori, JustBob prende vita un anno fa Milano e in poco tempo si afferma come uno dei principali attori del mercato online delle infiorescenze di Canapa Legale: un vero e proprio successo, fondato sull’efficienza e la praticità di un servizio completo, rapido ed economico.

Tutti gli ordini vengono infatti evasi nell’arco di 24 ore, mettendo letteralmente il prodotto alla portata del click dell’utente.

JustBob e-commerce ufficiale marijuana light

E qualora quest’ultimo non possa trovarsi a casa per il ritiro dell’ordine, JustBob prevede la consegna presso degli Access Point: la cannabis legale viene lasciata presso un esercizio commerciale convenzionato, in prossimità della casa dell’utente, libero così di ritirare successivamente la merce acquistata nella più totale comodità.

La flessibilità non caratterizza solamente le modalità di consegna, ma anche la possibilità di scelta in fase d’acquisto: JustBob è infatti l’unico sito che permette di ordinare formati che vanno da 1g fino a 100g.

Ma c’è dell’altro! Essendo grossista, JustBob si trova nella fortunata condizione di poter vendere anche ai privati a prezzi estremamente competitivi e più bassi rispetto ai principali competitor.

La portata innovativa e l’efficienza del servizio non coinvolge tuttavia solamente il singolo utente: per la prima volta infatti i rivenditori infatti potranno personalizzare a proprio piacimento i prodotti acquistati al fine di accontentare le richieste della propria clientela.

Veloce, conveniente e flessibile: con JustBob vincono tutti, dai privati alle aziende associate. Vuoi verificare? Basta un click!

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cannabis legale a portata di Click!

Today è in caricamento