Lunedì, 19 Aprile 2021

Noleggio a lungo termine: rispondiamo a qualche perplessità

Tutto ciò che volevate sapere e non avete mai osato chiedere

Noleggio a lungo termine, questo sconosciuto…

Vi siete mai chiesti cosa vi ha fermato finora nel fare una scelta di questo tipo? Ebbene, ve lo spiego io.

Innanzitutto, il noleggio a lungo termine è una soluzione che, soprattutto nel sud Italia, non ha ancora preso totalmente piede e, si sa, è facile essere sospettosi verso tutto ciò che è nuovo o diverso

In molti preferiscono quindi affidarsi ancora all’acquisto di un’autovettura nuova o usata oppure al classico leasing, senza però fare tutte le dovute valutazioni del caso. L’auto usata ha bisogno di manutenzione pressoché costante; mentre l’auto nuova prevede spese di gestione come assicurazione, tagliandi, bollo e solitamente, almeno per i primi anni in cui si cerca di tenerla al meglio, tutto questo finisce per pesare sul budget dell’automobilista; infine con il leasing si finisce per dover sostenere comunque tutte queste spese e in più ci si ritrova, al momento del riscatto del veicolo, con un mezzo che porta già i segni del tempo. Nella scelta di una nuova macchina ci sono quindi da considerare aspetti economici, in primis, ma anche burocratici e legati alla gestione futura del mezzo. Tutti fattori che, se non debitamente compresi, possono effettivamente creare diffidenza e far compiere la scelta sbagliata.

E allora facciamo un po’ di chiarezza per tutti coloro che ne sanno poco o niente sul noleggio a lungo termine. Iniziamo col dire che, in confronto alle altre scelte citate, il noleggio a lungo termine semplifica decisamente la vita all’automobilista in termini di convenienza e di gestione futura del veicolo. Non per niente, nel resto della penisola è una soluzione già ampiamente utilizzata e apprezzata.

A dimostrazione dei vantaggi di tale scelta, prendiamo come esempio un marchio considerato una garanzia nel settore: Autoinsconto.it.

L’offerta è molto chiara in questo caso: Autoinsconto.it mette a disposizione un’autovettura (sul sito si può scegliere tra SUV, berline o City Car) o un veicolo commerciale fino a 60 Qli, rigorosamente nuovi, per una durata di noleggio che può variare, a seconda delle esigenze, da 12 a 60 mesi, a fronte del pagamento di un canone mensile da parte dell’automobilista.

Ed è proprio nella presenza del canone che sta il vero vantaggio di scegliere un noleggio a lungo termine. Questo per diversi motivi, primo dei quali il fatto che il canone di noleggio è una spesa fissa e personalizzabile, prima della firma del contratto, nell’anticipo e nella rata mensile. Ciò permette di evitare l’immobilizzo preventivo di capitali maggiori, non gravando così sul capitale in possesso. A maggior ragione nel caso si decida di avvalersi del noleggio a lungo termine su un’intera flotta aziendale, per la quale le cifre in gioco potrebbero diventare ingenti in caso di acquisto.

L’altro vantaggio di un canone fisso mensile è il suo essere certo e omnicomprensivo: l’automobilista non dovrà più preoccuparsi dei principali servizi legati al veicolo quali polizza RCA, principali coperture assicurative (furto e incendio, danni al veicolo, assistenza stradale e traino H24), bollo annuale, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza telefonica. A tutto questo pensa Autoinsconto.it.

Senza contare la possibilità di contrattare e personalizzare alcuni servizi aggiuntivi quali sostituzione pneumatici, infortunio al conducente, auto sostitutiva e pre-assegnazione. In questo modo si elimina la variabilità delle spese dovute a inconvenienti, malfunzionamenti e incidenti che possono, non solo bloccare il mezzo per diverso tempo, ma anche e soprattutto pesare sul budget famigliare o aziendale.

Il noleggio a lungo termine, dunque, rappresenta una soluzione di mobilità innovativa per tutte le tipologie di imprese, per i professionisti e per i privati che desiderano vedere semplificata la gestione ordinaria e straordinaria delle proprie vetture e che comprendono l’importanza di viaggiare sempre con un veicolo nuovo e su misura, che risulti performante e affidabile in qualunque situazione o condizione atmosferica.

Insomma, si eliminano gli oneri e le preoccupazioni legate all’acquisto, alla gestione, alla manutenzione e alla successiva svalutazione del mezzo in fase di rivendita, ma si mantiene il piacere di scegliere un’auto nuova e di poterla cambiare regolarmente. Dopo cinque anni al massimo, infatti, si ricomincia con un nuovo modello, senza gli acciacchi del tempo, senza l’usura dovuta ai chilometri percorsi e soprattutto, ancora una volta, senza preoccupazioni di sorta.

Soprattutto per chi si avvicina ora al noleggio a lungo termine diventa dunque fondamentale affidarsi a esperti nel settore come Autoinsconto.it, che siano in grado di guidare il cliente nella scelta e nella soluzione più idonea e conveniente.

Semplificazione nella gestione, certezza dei costi e personalizzazione del canone e del veicolo: ecco le parole d’ordine per un noleggio a lungo termine in grado di soddisfare qualunque tipo di clientela.

Con Autoinsconto.it lascerete le solite strade per percorrerne finalmente di nuove.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggio a lungo termine: rispondiamo a qualche perplessità

Today è in caricamento