rotate-mobile

L’ICONICA CITY-CAR
SI RIFÀ IL LOOK

CON LO SGUARDO
RIVOLTO AL FUTURO

Tecnologia e comfort nel quotidiano, così l’Ovale Blu rinnova uno dei suoi prodotti più longevi e amati.

Quello dell’automotive è da sempre uno dei settori più sensibili a tutti quei cambiamenti che vanno a modificare gli equilibri economici della società. C’è però una tipologia di auto che continua, di anno in anno, a guadagnare quote di mercato in maniera esponenziale, quello dell’ibrido e dell’elettrico.

Questa fotografia del mercato evidenzia un fenomeno che è ulteriormente agevolato dall’aumento dell’offerta dei modelli da parte dei costruttori oltre che dal grande interesse da parte del pubblico e dei clienti.

È ARRIVATA LA TECNOLOGIA ECOBOOST HYBRID

La tecnologia EcoBoost Hybrid è stata progettata per ottimizzare ulteriormente i consumi del propulsore a benzina. L’elettrico, infatti, è di supporto al motore termico ed interviene in fase di accelerazione dove i consumi sono più elevati aumentandone così l’autonomia della vettura e riducendo le emissioni inquinanti.

A proposito di questa tecnologia, in questo inizio anno si è rifatta il look una delle city-car più iconiche mai prodotte, la Ford Fiesta. Vediamo le principali novità:

Rivedi
Continua a leggere
Con la tecnologia EcoBoost si combina l'unità termica responsabile della propulsione vera e propria
con quella elettrica che interviene da supporto alla prima, nelle fasi di accelerazione o quando è richiesta coppia aggiuntiva
Nemmeno al suo interno mancano le innovazioni tecnologiche come il Ford SYNC 3 per integrare lo smartphone,
il nuovo quadro strumenti digitale da 12,3" ad alta definizione con grafica rinnovata
e il sistema audio B&O per un suono superiore.
PERCHÉ GLI ITALIANI SCELGONO SEMPRE
PIÙ AUTO IBRIDE O FULL-ELECTRIC

I motivi che stanno dietro a questa scelta sono tanti. La questione ecologica rimane predominante, ma è evidente che sono sempre di più gli automobilisti che hanno deciso di passare alle vetture spinte parzialmente o totalmente da un motore elettrico anche, o soprattutto, per motivazioni legate al comfort e alle prestazioni.

Non è infatti un mistero come queste vetture garantiscano alte efficienze e bassi consumi senza rinunciare al divertimento tipico di un’auto sportiva spinta da un motore termico. Tutte ragioni che, sommate alla presenza sempre più massiccia di stazioni di ricarica, stanno sempre più stuzzicando anche i puristi della combustione interna.

I MODELLI

Disponibile nelle versioni sportiva, ST-Line, votata al comfort, Titanium, e adatta alla vita all’aria aperta, Active, la versione ibrida della nuova Fiesta presenta un propulsore 1.0 Ecoboost-Hybrid da 125 cavalli.

Per conoscere nei dettagli la nuova “creatura” dell’Ovale Blu basta visitare il sito o recarsi in una delle tante concessionarie Ford presenti sul tutto il territorio nazionale.

Today è in caricamento