Giovedì, 25 Febbraio 2021

Hai mai pensato di fare una polizza per tutelarti nel caso ti rubassero la grondaia?

Ogni vita nasconde i suoi pericoli, veri o immaginari, ed è il momento di conoscere i più inaspettati

Molti vip assicurano parti del corpo più “nobili”, e non necessariamente per dei rischi particolarmente cruenti.

Il frontman dei Van Halen, un famoso gruppo rock degli anni Ottanta, stipulò una polizza che avrebbe coperto i costi di un’eventuale gravidanza indesiderata occorsa in una delle sue pazze serate in giro per il mondo.  Vi sembra un vezzo da superstar? In realtà siete di fronte a uno dei casi più razionali.

Fernando Alonso, per esempio, ha assicurato i suoi pollici con 11 milioni di euro. Cifra modesta rispetto al sorriso di Julia Roberts, che in caso di danni le frutterebbe ben 30 milioni di dollari.

Sembrano cifre esorbitanti, almeno finché non si scopre che Jennifer Lopez siede su un posteriore assicurato per 300 milioni di dollari. Sembra che stiamo già dando i numeri, invece Rihanna ha raddoppiato il budget di J Lo solo per le sue gambe.

Parlando di personaggi dello spettacolo o sportivi si può comprendere che alcune parti del corpo per loro sono veri strumenti di lavoro. Ma si fa un po’ fatica a spiegarsi perché il campione di cricket Merv Hughes abbia deciso di assicurare i suoi baffi da tagli improvvisi causati da terzi. (anche se, a vederlo, la voglia un po’ ti viene)

Queste simpatiche storie nascondono un significato nascosto: fuori dall’Italia le assicurazioni non sono stipulate solo sulla vita e sulle auto. È un fatto solo culturale, perché in realtà anche in Italia è possibile assicurare qualsiasi cosa sia considerata di valore.

80290216_M-2

Ora, assicurarsi contro eventuali decessi imputabili a un fantasma che siete convinti infesti il vostro albergo probabilmente non sarà molto utile (e purtroppo è una storia vera che ci arriva dall’Inghilterra). Ma quante insidie si nascondono dietro alla vita di ognuno di noi?

Forse non ci si deve nascondere dietro al #NONLOSAPEVO

È questo l’hashtag creato da Sara Assicurazioni, che proprio in questi giorni è impegnata in una campagna di comunicazione per solleticare, con la partecipazione di veri agenti assicurativi, la curiosità delle persone sulle assicurazioni che potrebbe valer la pena conoscere.

I video sono molto divertenti, e potete trovarli sulla pagina Youtube della compagnia, ecco il primo episodio:

Avete curiosità di valutare cosa potrebbe essere utile assicurare per avere più garanzie nella vostra vita? Potete contare sulla rete di agenti Sara Assicurazioni, per trovare il centro più vicino a te puoi usare il form ufficiale.

Informarsi fa sempre bene, questo te l’assicuriamo noi.

Advertisement

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hai mai pensato di fare una polizza per tutelarti nel caso ti rubassero la grondaia?

Today è in caricamento