rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Partner

L'arte, la creatività e il linguaggio universale delle bollicine

Humans 1821 è la campagna che racconta l'anima di un marchio fondamentale per il successo del Prosecco nel mondo

Oggi parliamo d’Italia, culla dell’estro e della capacità di progettare, e patria di giovani professionisti, in grado di interpretare una vita autentica e di maneggiare linguaggi nuovi e alternativi con sicurezza e creatività. Oggi riveliamo tre storie, che scopriremo attraverso l’occhio esperto e l’obiettivo del fotografo giramondo Matt Sclarandis, tre esperienze di vita che ci parlano di arte contemporanea in altrettante declinazioni diverse: design, musica, pittura.


Sono i racconti, in prima persona, fatti da tre professionisti italiani dall’anima cosmopolita, che si sono aperti, con il loro lavoro e le loro passioni, al mondo intero, portando oltreconfine e oltreoceano la parte più fresca e autentica dell’Italia: parliamo di Astrid Luglio, designer del prodotto specializzata nella creazione di oggetti in vetro, di Thomas Costantin, DJ, producer e compositore, e di Sofia Cacciapaglia, una delle pittrici figurative più apprezzate della sua generazione.


Quella di oggi, però, è anche la storia di ciò che, nella loro diversità, li unisce e accomuna, perché ciascuno di loro si fa comprendere nel mondo con un linguaggio che sa essere universale e contemporaneo, lo stesso di Zonin Prosecco.


È su queste premesse, infatti, che si basa la nuova campagna del brand vinicolo italiano Humans 1821 vuole parlare alle persone attraverso le persone, narrando la loro vita, i progetti, le ambizioni e le ispirazioni di chi ce l’ha fatta e non intende fermarsi. Una campagna che racconta un’Italia capace di progettare e creare, un’Italia che si apre al mondo. Humans 1821 fa tutto questo tramite tre personalità allo stesso tempo concrete e in grado di immaginare grandi cose. 


Zonin Prosecco vuole, dunque, riflettere chi lo ama, con tutta l’autenticità e la freschezza di un marchio self-confident, che diventa parte dello stile di vita di tantissimi amanti delle bollicine nel mondo. Un’attitudine e valori sinceri, che si fanno letteralmente persona nelle opere e nelle ispirazioni quotidiane di Astrid Luglio, Thomas Costantin e Sofia Cacciapaglia. I tre professionisti ci parlano di sé nei tre video che Humans 1821 ha loro dedicato, e nelle fotografie di Matt Sclarandis, che si possono ammirare anche sulla pagina Instagram di Zonin Prosecco.

Humans 1821 - Zonin


Alle storie dei tre giovani creativi, si aggiunge, poi, una quarta storia, quella dello stesso Matt Sclarandis che, nel video dedicato al Brand Manifesto, , ci parla della sua esperienza di giramondo e del lavoro fatto con Zonin Prosecco in questa campagna Branded Content, nella quale compaiono, solo in qualità di comparse eccellenti, la bottiglia simbolo di Zonin, il Cuvée 1821, e il nuovo nato, il Prosecco Rosé 1821, in lancio proprio in queste settimane in Italia e sui mercati internazionali, entrambi risultato di una collaborazione con Pininfarina che ne ha curato il design e la grafica delle bottiglie.

Insomma, Zonin Prosecco si racconta e ci racconta qual è la sua idea di futuro, in alcuni video dal forte impatto visivo. Uno dei brand fautori del successo del Prosecco sui mercati internazionali, ci mostra, dunque, qual è il segreto di un così ampio apprezzamento nel mondo che dura da quasi 200 anni: non solo l’eccellenza nella qualità della produzione vinicola, ma anche l’innovazione continua in ogni aspetto dell’azienda, a partire proprio dalla comunicazione. Con la campagna Humans 1821, Zonin si è infatti dimostrato, ancora una volta, un precursore nel modo di parlare al proprio pubblico e a potenziali nuovi appassionati. 


Perché, secondo Zonin, non è solo il prodotto a dover parlare, ma a doverlo fare sono soprattutto le storie di chi lo fa vivere nel proprio stile di vita.

?>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte, la creatività e il linguaggio universale delle bollicine

Today è in caricamento