rotate-mobile

Luce e oscurità,
un equilibrio tra emozioni

Una delle due prevarrà?

Luce e Oscurità convivono in un equilibrio precario, combattendo un’ antica e infinita guerra: la ruota gira costantemente e il suo moto non ha mai fine.

Siamo fatti di luce e ombre

Dentro di noi vivono luci e ombre.
Fanno parte di ciò che siamo, che potremmo essere e di ciò che non vogliamo essere.

Rappresentano la lotta tra quello che riconosciamo e che accogliamo più facilmente e tra quello che ignoriamo e non vogliamo vedere, il nostro lato oscuro.

E in questo piccolo, ma impegnativo, equilibrio cerchiamo di trascorrere le nostre giornate senza che nessuna delle parti domini la nostra vita.

La luce che cerchiamo è rappresentata da tutte le virtù e le emozioni che ci piace mettere in mostra. Sono le maschere che indossiamo ogni giorno come se fossero la nostra unica vera identità.

L’oscurità è l’errore commesso, la gelosia e l’invidia che proviamo. L’ombra riflette un’immagine nella quale non ci riconosciamo.

Ne La Ruota del Tempo, la nuova attesissima serie Amazon Original disponibile dal 19 novembre, la presenza del male è intenzionale e necessaria: il male deve esistere perché il bene prevalga.

La più grande minaccia non è il male, ma i pericoli di un pendolo che oscilla verso una sola estremità, causando un mondo senza equilibrio e uguaglianza.

Rivedi
Continua a leggere
Dal 19 novembre
In esclusiva su
Prime Video
La Ruota del Tempo
La saga fantasy
Ideata da Robert Jordan e conclusa da Brandon Sanderson
Ideata da
Robert Jordan
e conclusa da
Brandon Sanderson
Con più di
90 milioni di copie vendute in tutto il mondo
L'occhio del mondo

Il Pianeta è stato devastato, migliaia di anni prima, dall’arroganza e dall’ambizione degli esseri umani.

La serie segue le vicende di Moiraine Damodred, componente della Aes Sedai, una potente organizzazione di donne che operano in opposizione e all’unisono con il potere maschile, per far sì che la Ruota del Tempo continui a girare.

Un fantasy classico e originale allo stesso tempo: un nuovo mondo, ricco di diverse culture, popoli e credenze che creano forti legami messi alla prova ripetutamente nel corso della serie, sollevando domande reali sul rapporto fra lealtà e amicizia.

La Ruota del Tempo tesse il Disegno delle Epoche e le vite sono i fili che adopera per comporlo. Nessuno può dire come il filo della propria vita, né quello di un popolo, sarà intessuto nel Disegno.

Today è in caricamento