rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Saldi

Le app utili per i saldi invernali 2018

Come calcolare gli sconti e dove conviene acquistare

E’ questa l’era per eccellenza del web 2.0 ed è questo il tempo in cui ogni cosa viene semplificata grazie all’utilizzo dello smartphone. Applicazioni sempre più all’avanguardia di indiscussa e indiscutibile necessità che “a portata di mano” rendono tanti gesti del quotidiano più “leggeri” e anche più immediati. Dalla vigilia dell’Epifania, per la durata di 2/3 mesi, è possibile acquistare la grande maggioranza dei prodotti a prezzi stracciati: è la stagione dei saldi presso negozi non solo “fisici” ma anche virtuali o collocati nell’e-commerce. Tanti i grandi marchi che offrono la possibilità di acquistare on line i loro prodotti, dal proprio sito internet e allo stesso tempo scaricando le applicazioni del negozio stesso: succede con le grandi marche ma anche con i piccoli negozi. Esistono poi anche delle applicazioni che consentono nell’immediato di capire quali sono i vantaggi di un acquisto piuttosto che un altro, se lo sconto è oggettivo o falsato e dove conviene acquistare. 

Saldi 2018, calcola sconto

Si tratta di un’applicazione che una volta installata sul proprio smartphone consente all’acquirente di inserire il prezzo originale e la percentuale di sconto: il risultato finale sarà il prezzo scontato che troviamo sul cartellino di ogni singolo oggetto. E’ utile per capire se siamo di fronte ad un truffa (quando il prezzo finale è esposto) e per capire quale sia il costo ultimo (quando il prezzo non è esposto).  

Saldi 2018, trovaprezzi

Più che app si può definire un ottimo compagno quando si fa shopping. Ha oltre 13.000.000 di offerte, da più di 3.000 negozi italiani, è il comparatore prezzi che dal 2002 aiuta a trovare l’offerta migliore per lo shopping online. 

%Saldi

E’ un’applicazione facile, veloce e immediata che consente di inserire il prezzo iniziale, la percentuale esposta ottenendo il costo finale del prodotto che si ha intenzione di acquistare. Comodo da utilizzare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le app utili per i saldi invernali 2018

Today è in caricamento