rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Partner

Alle porte la festa dedicata all’Amore, uno dei sentimenti più forti e coinvolgenti

Vale sempre la pena di celebrare questo sentimento, anche con un gesto semplice ma sentito

Scriveva Dante: “amore ... non è altro che unimento spirituale de l’anima e de la cosa amata”.

Poeti e filosofi hanno provato a definirne il significato più profondo, eppure ancora non si è arrivati a comprenderlo appieno.
In effetti, limitare l’amore a qualche riga stampata su un vocabolario non è davvero possibile.
Si tratta di un sentimento complesso, pervasivo, che sconvolge corpo, mente e anima.
Come un raro e prezioso fiore richiede costante attenzione e va coltivato, con dedizione e delicatezza: se, infatti, ha inizio in maniera eclatante, con grande passione e trasporto, nel tempo assume un’accezione più mentale e spirituale, consolidandosi nella conoscenza dell’altro e nella sintonia che si riesce ad instaurare.
Dopo l’idillio, infatti, si scoprono i reali pregi e difetti dell’altra persona e, proprio per questi, la si ama, desiderandone il bene e la felicità.
Splendida la complicità che si può ricreare, fatta di piccoli gesti quotidiani e di tenere attenzioni, che fanno ri-innamorare tutti i giorni.
Eppure, anche se in cuor proprio si è coscienti di ciò che si prova, è fondamentale impegnarsi per dimostrare alla dolce metà quanto sia importante; bisogna, quindi, attivarsi, affinché non si estingua il fuoco di questo sentimento.

San Valentino, un’occasione per dimostrare il proprio amore

Un’ottima occasione per dimostrare i propri sentimenti è offerta dall’arrivo di San Valentino: celebrare l’amore per qualcuno organizzando o regalando qualcosa di speciale è sempre bello.
E proprio ora che la festa di San Valentino è alle porte e che non si sa come (e se) si potrà festeggiare, si può cogliere l’occasione per dedicare un pensiero speciale alla persona amata, anche a distanza.
Se, infatti, magari non si potrà cenare insieme (se non in remoto) e non ci si potranno scambiare regali in presenza, si può optare per far recapitare il proprio dono.

Tra i regali più apprezzati, significativi e d’effetto vi sono, sicuramente, i fiori: eleganti piante e composizioni d’effetto possono offrire un momento di gioia a chiunque li riceva.
Nell’immaginario si tratta, un po’, di una situazione che ricorda quelle dei film: suona il campanello, ci si presenta al corriere per ritirare il pacco e si scopre che si tratta di uno splendido mazzo di fiori.
È sempre bello scoprire che la persona che si ama ha dedicato del tempo per organizzare una sorpresa speciale.
Molto emozionante.

Un complice per organizzare la sorpresa perfetta

Interflora è pronta a sostenere tutte le coppie che vogliono dirsi “ti amo” con un gesto semplice, ma carico di significato.
Infatti, oltre a fiori e piante per tutte le occasioni, ha preparato delle idee dedicate proprio a San Valentino.
Agli immancabili mazzi di rose, alle creative composizioni di fiori vari e alle raffinate orchidee in vaso, si affiancano idee regalo create ad hoc per l’occasione, come regali preziosi, bottiglie di champagne o cioccolatini.
Bellezza e dolcezza si uniscono per sorprendere ed emozionare.

Interflora, in questo senso, è una garanzia, data la lunghissima esperienza nel settore: è oltre un secolo, infatti, che si occupa di realizzare creazioni floreali dallo stile unico, originale e inconfondibile; per ottenere il risultato migliore, utilizza fiori freschissimi e di elevata qualità, che vengono lavorati dal fiorista più vicino al luogo di destinazione poco prima della consegna.

A tal proposito, è davvero facile far recapitare il proprio omaggio floreale, dato che Interflora effettua consegne sia in tutta Italia che internazionali.
Non solo: è disponibile, anche, la consegna in giornata: in questo modo, l’omaggio floreale scelto raggiungerà il destinatario a poche ore dall’ordine. 

È possibile scoprire tutte le creazioni e le proposte di Interflora visitando il sito.
Inoltre, per avere consigli su come occuparsi delle proprie piante, nonché mantenersi aggiornati riguardo tutte le novità disponibili, basta seguire la pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle porte la festa dedicata all’Amore, uno dei sentimenti più forti e coinvolgenti

Today è in caricamento