Lunedì, 21 Giugno 2021
Partner

Il mare made in Italy: conveniente e divertente

Per l’estate 2021 vince ancora il mare di Sardegna, Basilicata, Calabria e Sicilia, con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Come si sa, l’estate è alle porte. È tempo di organizzarsi, cercare la località più incline alle proprie aspettative, valutare con chi andare - in famiglia o con gli amici - e decidere il budget più consono alla propria situazione personale.

Il mare è sempre la meta più ambita. Ombrelloni, creme solari e cocktail a bordo spiaggia sono ancora le parole chiave. E possiamo anche dire “finalmente”.

Infatti, con la campagna vaccinale a pieno regime e con la graduale riapertura delle attività, è possibile adesso organizzare in maniera rilassata il proprio itinerario, senza trascurare ovviamente la sicurezza e la prevenzione che ormai fanno parte della nostra indole. E di cui ovviamente gli operatori turistici sono portatori eccellenti.

Una vacanza conveniente e sicura

Ma com’è possibile prenotare una vacanza che sia al tempo stesso divertente e conveniente? Senz’altro tramite le agenzie Robintur, grazie alle quali è possibile ottenere delle riduzioni molto importanti verso alcune strutture e adempiere a polizze assicurative comprese nel prezzo.

Prenotando in 5 strutture specifiche si possono avere delle tariffe a prezzo agevolato. Si tratta dei “magnifici 5” di Robintur, la miglior offerta qualità/prezzo in villaggi turistici o hotel club 4 stelle adatti a tutte le età. Questa prenotazione prevede una formula club tutto incluso (pensione completa, bevande, spiaggia, animazione e sport). Le tariffe sono convenienti per tutta l’estate: da giugno a settembre da € 336 a settimana oppure da luglio ad agosto da € 438 a settimana.

E per le famiglie c’è di più: in alcuni periodi dell’anno i bambini viaggiano gratis e possono usufruire servizi quali il mini club, aree giochi attrezzate, piscine, attività ludiche e sportive. Tutto ovviamente nella massima sicurezza, rispettando le norme anti-Covid.

Sardegna, Calabria, Basilicata e Sicilia

La meta più ambita è indubbiamente il sud Italia e le strutture proposte seguono questo trend. Le isole, Sicilia e Sardegna, ma anche Basilicata e Calabria. Dei veri e propri paradisi naturali dove sarà quasi automatico farsi cullare dall’incantevole mare.

In Sardegna sarà possibile soggiornare nelle vicinanze delle magnifiche spiagge di San Teodoro e Capo Coda Cavallo.

Per la Calabria, si può scegliere tra due possibilità: un villaggio a S. Ferdinando Nicotera, dove sarà possibile coniugare storici luoghi d’interesse ad una gustosa cucina a base di prodotti del territorio e ampie spiagge di sabbia bianca, l’altro a Pizzo Calabro per una vacanza immersa nella vegetazione mediterranea, a due passi da Tropea, la perla del Tirreno.

In Basilicata, sarà possibile soggiornare a Scanzano Jonico, sulla splendida costa jonica, dove sono ancora presenti tratti di spiaggia incontaminata con dune coperte da una rigogliosa vegetazione mediterranea e mare limpido.

Infine in Sicilia, l’isola più bella del mondo, Robintur propone una struttura a Sciaccamare, a soli 5 minuti d’auto dal centro di Sciacca e a 60 km da Agrigento e dalla Valle dei Templi. Ricche di bellezza anche i luoghi limitrofi: in giornata si potranno efettuare delle escursioni e raggiungere così Marsala, la Riserva dello Stagnone, Selinunte e la lunga spiaggia sabbiosa di Porto Palo.

Prenotare con Robintur

Prenotare tramite le agenzie Robintur è pratico e semplice. Basta prenotare il tuo appuntamento e recarsi in agenzia, al resto ci pensa il personale specializzato. Inoltre, le agenzie Robintur forniscono ai propri clienti tante offerte che comprendono estensioni assicurative anti-Covid 19, cancellazione facile nel caso si annulli la prenotazione, test molecolari per tutta la famiglia a tariffe agevolate. Professionalità e competenza completano la qualità del servizio.

Un vero e proprio punto di riferimento per chi volesse godere di vacanze all’insegna del relax, della convenienza e della sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare made in Italy: conveniente e divertente

Today è in caricamento