Martedì, 22 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per un weekend nella città dei due siti Unesco tra cultura e natura

Tesoro culturale, spirituale, naturale e gastronomico di grande valore. Due giorni per rigenerarsi e ricaricarsi, in sicurezza, in tutta la bellezza che la Puglia può offrire

Un luogo per rigenerarsi, in un weekend immersi nella città dei due siti Patrimonio dell'Umanità Unesco. Nel cuore del Parco nazionale del Gargano, in Puglia, si mostrano ai visitatori, in tutta la loro bellezza, le tracce longobarde del Santuario di San Michele Arcangelo e le faggete vetuste all'interno del polmone verde della Foresta Umbra.

Questo e molto altro è Monte Sant'Angelo, comune in provincia di Foggia. "La bellezza viaggia lungo le bianche vie del centro storico, resiste al tempo davanti al maestoso Castello Normanno-Svevo-Aragonese, ti resta nel cuore al cospetto della facciata monumentale e della Grotta del Santuario più importante dell'Occidente dedicato all'Arcangelo Michele, meta ininterrotta di pellegrinaggi da 1.500 anni" - racconta l'Assessore alla cultura e al turismo, Rosa Palomba - "La bellezza ti accompagna nel misterioso Battistero di San Giovanni in Tumba (detto "Tomba di Rotari") e verso la meraviglia della Chiesa di Santa Maria Maggiore e dei suoi affreschi, verso l'ascolto del silenzio all'Abbazia di Santa Maria di Pulsano e ai suoi Eremi, verso la magica Foresta Umbra o lungo la costa della marina".

Dopo il lancio del nuovo brand il Comune è impegnato ora nel promuovere il progetto "Weekend nella Città dei due Siti UNESCO" per far scoprire "un luogo unico e sorprendente, visitabile in ogni stagione" - spiegano dall'ufficio promozione.

Montagna, foresta, boschi, mare, gastronomia d'eccellenza, un ricco cartellone di eventi per tutto l'anno, un patrimonio storico-culturale inestimabile per vivere esperienze uniche ed emozionanti: Monte Sant'Angelo è uno dei borghi più belli d'Italia.

Si parla di

Video popolari

Per un weekend nella città dei due siti Unesco tra cultura e natura

Today è in caricamento