rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Notizie su Giuseppe Uva

Caso Uva, l'interrogatorio di Alberto Biggiogero - Video 5
Video

Caso Uva, l'interrogatorio di Alberto Biggiogero - Video 5

Il senatore Luigi Manconi e Valentina Calderone seguono il caso di Giuseppe Uva da anni e hanno pubblicato alcuni momenti dell'interrogatorio del pm Agostino Abate al suo amico Alberto Biggiogero, testimone oculare. Ne è nata una web serie dal titolo "Anatomia di un interrogatorio". Ecco la quinta puntata: "Il pubblico ministero Agostino Abate - scrivono - prova a definire il suo personalissimo concetto di attendibilità. Non conosci i dati oggettivi? Inattendibile! Vorresti raccontare quello che hai visto e sentito ma non hai letto le carte? Inattendibile! Soffri di crisi depressive? Totalmente inattendibile! Il pm Abate è sempre più In-Credibile!"

Caso Uva, l'interrogatorio di Alberto Biggiogero - Video 4
Video

Caso Uva, l'interrogatorio di Alberto Biggiogero - Video 4

Il senatore Luigi Manconi e Valentina Calderone seguono il caso di Giuseppe Uva da anni e hanno pubblicato alcuni momenti dell'interrogatorio del pm Agostino Abate al suo amico Alberto Biggiogero, testimone oculare. Ne è nata una web serie dal titolo "Anatomia di un interrogatorio". "Nella quarta puntata - scrivono - il pubblico ministero Agostino Abate palesa la sua profonda avversione per i mezzi di informazione. Alberto Biggiogero si difende al meglio ma il pm resta fermo sulle sue posizioni: una cosa sono le dichiarazioni ai giornali, altra cosa sono gli atti e quello che dice lui. Ha forse bisogno il pm di un ripasso del significato di testimone oculare?!"

Caso Uva, l'interrogatorio di Alberto Biggiogero - VIDEO 3
Video

Caso Uva, l'interrogatorio di Alberto Biggiogero - VIDEO 3

Il senatore Luigi Manconi e Valentina Calderone seguono il caso di Giuseppe Uva da anni e hanno pubblicato alcuni momenti dell'interrogatorio del pm Agostino Abate al suo amico Alberto Biggiogero, testimone oculare. Ne è nata una web serie dal titolo "Anatomia di un interrogatorio". Nella terza puntata: il pubblico ministero Agostino Abate cerca, con dolcezza ma decisione, di far ragionare Alberto Biggiogero. Ma il Testimone, cocciuto come un mulo, non è affatto convinto di questa interpretazione. E voi?

Giuseppe Uva, l'interrogatorio all'amico Alberto Biggiogero | VIDEO 2
Video

Giuseppe Uva, l'interrogatorio all'amico Alberto Biggiogero | VIDEO 2

Il senatore Luigi Manconi e Valentina Calderone seguono il caso di Giuseppe Uva da anni e hanno pubblicato alcuni momenti dell'interrogatorio del pm Agostino Abate al suo amico Alberto Biggiogero, testimone oculare. Ne è nata una web serie dal titolo "Anatomia di un interrogatorio": ecco la seconda puntata, "Ahia!". "In questa puntata - scrivono - il pubblico ministero Abate trova un singolare pretesto per non dare conto delle dichiarazioni del testimone Alberto Biggiogero. Biggiogero nella sua denuncia del 15 giugno 2008 e in altre successive, dice di aver sentito il rumore di colpi sordi e le urla disperate di Giuseppe Uva. Ma al pm qualcosa non torna... Ahia non c'è scritto da nessuna parte!"

Giuseppe Uva, l'interrogatorio all'amico Alberto Biggiogero | VIDEO
Video

Giuseppe Uva, l'interrogatorio all'amico Alberto Biggiogero | VIDEO

Il senatore Luigi Manconi e Valentina Calderone seguono il caso di Giuseppe Uva da anni e hanno pubblicato alcuni momenti dell'interrogatorio del pm Agostino Abate al suo amico Alberto Biggiogero, testimone oculare. Ne è nata una web serie dal titolo "Anatomia di un interrogatorio": ecco la prima puntata, "L'ospitalità"

Giuseppe Uva, "giustizia a metà"
Il caso

Giuseppe Uva, "giustizia a metà"

Si riaccendono i riflettori sul caso dell'artigiano morto cinque anni fa a Varese: il gip ha ordinato nuove indagini sui poliziotti e i carabinieri presenti quella notte in caserma. Ma il pm che voleva l'archiviazione non cambia: "Sono arrabbiata", dice la sorella di Giuseppe

Giuseppe Uva, "morto di Stato" senza giustizia
Cronaca

Giuseppe Uva, "morto di Stato" senza giustizia

Il caso dell'artigiano morto cinque anni fa a Varese, in circostanze ancora da verificare dopo un fermo dei carabinieri, come un paradigma di "malagiustizia". "Giuseppe Uva è stato violentato in caserma, voglio verità e giustizia", ci racconta la sorella Lucia

"Alla giustizia interessano le Olgettine di Berlusconi e non la morte di Giuseppe Uva"
Video

"Alla giustizia interessano le Olgettine di Berlusconi e non la morte di Giuseppe Uva"

Una maglietta con la foto del fratello morto e di Ruby seguita dalla scritta "Alla giustizia interessano le olgettine di Berlusconi". E' la protesta davanti al tribunale di Milano di Lucia Uva, sorella di Giuseppe, il 43enne morto all'ospedale di Varese il 14 giugno 2008 dopo essere stato fermato dai carabinieri e trattenuto per alcune ore nella caserma di via Saffi a Varese dove, secondo i familiari, sarebbe stato "massacrato di botte". La "giustizia non deve essere solo per i ricchi" ha detto la donna che ha anche chiesto un incontro con il procuratore generale Manlio Minale.

Today è in caricamento