Dopo il Covid le polmoniti, Bassetti: "I no-vax sono più dannosi di un virus"
Il virologo Matteo Bassetti spiega a Today.it i danni causati dall'abuso di antibiotici e dalla disinformazione sui vaccini anti-Covid
Il virologo Matteo Bassetti spiega a Today.it i danni causati dall'abuso di antibiotici e dalla disinformazione sui vaccini anti-Covid
Il camice bianco: "Parla di salute mentale per attaccare il governo sul bonus psicologo". E tira in ballo lo show con Rosa Chemical a Sanremo: "Spettacolo indecoroso"
L'infettivologo parla a Today.it e si schiera con Meloni: "Bisogna razionalizzare, non spendere di più. E il Covid è il no-sense più stupido visto negli ultimi anni". Le sue parole
L'infettivologo senza filtri a Radio1: "Quindici giorni fa c'erano i soliti gufi che parlavano di ritorno massiccio del covid, oggi non vediamo nessun aumento delle ospedalizzazioni". E poi: "Il governo ha messo nella sanità più soldi che in passato, ma vanno spesi bene"
Il monito di Rezza: "Impossibile prevedere l'impatto della nuova variante, vacciniamoci"
L'infettivologo genovese fuga gli allarmismi sulla nuova variante e spiega come ora abbiamo tutte le armi per evitare un ritorno della pandemia: "L'importante è vaccinare i fragili"
L'infettivologo ha raccontato sui social la disastrosa avventura sulla nave che collega Genova alla Sardegna: "Partenza con due ore di ritardo. Con il ristorante chiuso abbiamo preso la pizza: 71 euro per 9 tranci gommosi e unti"
Secondo i professionisti, il direttore di Malattie infettive del San Matteo di Genova avrebbe violato ripetutamente il codice deontologico. Lui replica: "Enorme autogol" . Di cosa è accusato
Cosa c'è dietro il timore di un nuovo picco epidemico da 65 milioni di casi a settimana entro giugno legato alle varianti XBB. Bassetti: "Problema locale, l'emergenza pandemica ormai è finita"
"Giustizia è fatta" scrive sui social. L'infettivologo riceverà 3mila euro oltre alle spese legali
Matteo Bassetti: "Nessun impatto sulla mortalità, uno studio conferma quello che ho sempre detto". I superbatteri sono destinati a diventare la prima causa di morte al mondo. "Con la pandemia - scrive l'infettivologo sui social - c'è stato un aumento importante della resistenza ai carbapenemi"
Cosa ha favorito la diffusione del fungo killer nel nostro Paese, e come possiamo intervenire per sconfiggerlo
Una dottoressa in servizio all'ospedale San Paolo di Bari è stata aggredita nel pomeriggio di domenica. L'infettivologo chiede la reintroduzione dei presidi di polizia all'interno dei pronto soccorso e delle guardie mediche
Il virologo torna sulla polemica nata dalla decisione dell'Irlanda di applicare sulle bottiglie di alcolici etichette sul legame tra alcol e cancro. "Paragonare il vino all'amianto o al fumo non rende giustizia a un prodotto parte della nostra storia"
L'Organizzazione mondiale della sanità indica i punti chiave per contenere il virus in Europa. I contagi in Cina non sono ritenuti una minaccia imminente. Bassetti critico: "Non ci vuole un genio per capire che la situazione è molto difficile"