Bassetti aggredito da una coppia no vax: "Mi hanno rovesciato un cocktail addosso"
Il racconto dell'infettivologo sui social: "Sono francamente affranto e ormai senza parole, la mia fiducia nella giustizia è ormai vicina allo zero"
Il racconto dell'infettivologo sui social: "Sono francamente affranto e ormai senza parole, la mia fiducia nella giustizia è ormai vicina allo zero"
Un nuovo caso di Vaiolo delle scimmie in Italia, il primo in Friuli Venezia Giulia, mentre è stato dimesso il paziente 33enne di Arezzo (che però dovrà stare in isolamento). Bassetti critico: "In Inghilterra adottate misure intelligenti, a differenza dell'Italia"
L'infettivologo Matteo Bassetti: "Il fenomeno è destinato a crescere ancora". Si ipotizza "la vaccinazione dei contatti e di alcune categorie"
Prosegue la rapida discesa dei nuovi contagi in Italia, tornati ai livelli di metà dicembre 2021, e anche la diminuzione del numero delle vittime si fa più sostenuta. Il medico del San Martino: "Tamponi solo quando servono, con sintomi"
La Lombardia annuncia due positivi, mentre in Liguria il caso sospetto della ragazza si è confermato negativo
Si tratta di un'infezione virale. Il paziente è un ragazzo tornato da un viaggio alle Canarie. Altre due persone sotto monitoraggio. Cosa sappiamo sulla malattia
L'infettivologo del San Martino di Genova: "Non esiste una cura specifica, dobbiamo fare molto bene il tracciamento"
Sei i decessi comunicati dalle autorità nordcoreane, accertato un caso di positività alla variante Omicron
L'infettivologo sui suoi canali social: "Si parla troppo poco di Covid, in autunno rischiamo di trovarci in difficoltà"
"Non abbiamo ancora dato un nome e un cognome a questa epatite di origine sconosciuta, ma credo che l'indiziato più probabile rimanga l'adenovirus F41"
L'infettivologo genovese: "Il talebanismo italico sulla mascherina in ogni caso non ci ha evitato di essere uno dei Paesi europei con il maggior numero di contagi"
"BA. 4 e BA.5 hanno il potenziale per provocare una nuova ondata di infezione", rivela uno studio sudafricano
Aumentano i casi anche gravi di epatiti che colpiscono pazienti pediatrici che hanno messo in allerta la comunità scientifica
L'infettivologo del San Martino lancia una frecciata al ministro. Un voto al governo? "Sufficienza risicata, ma sulla scuola si prende un 4"
L'infettivologo interviene in merito all'impennata di segnalazioni delle ultime settimane. Il monito a non vivere in un perenne lockdown perché "il sistema immunitario è disabituato a riconoscere il virus"