La lettera commovente di Papa Ratzinger: "L'ultimo periodo della mia vita..."
Benedetto XVI risponde ai lettori del Corriere della Sera, curiosi di avere notizie sulla vita dell'ex Pontefice: "Sono in pellegrinaggio verso Casa"
Benedetto XVI risponde ai lettori del Corriere della Sera, curiosi di avere notizie sulla vita dell'ex Pontefice: "Sono in pellegrinaggio verso Casa"
Bergoglio commenta per la prima volta la decisione del suo predecessore di lasciare il soglio Pontificio: "E' un grandissimo teologo e uno che crede veramente. Con la sua rinuncia ci ha dato una grande lezione di teologia"
Rabbia, delusione, disgusto. La legge sulle unioni civili ha fatto passi avanti alla faccia del mondo cattolico che è lo zoccolo duro dell’Italia e che nessuno ha voluto ascoltare. I tempi, forse, tra guerre e ribaltamento dei valori cristiani sono già maturi. Constatiamo sempre...
Che fine ha fatto Paolo Gabriele, l'ex maggiordomo di Papa Ratzinger, condannato per aver trafugato documenti riservati di Benedetto XVI, poi graziato dal Pontefice tedesco? "Paoletto", come veniva chiamato in Vaticano, lavora in una cooperativa di servizi presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, negli uffici amministrativi a San Paolo Fuori le Mura
Una vita solitaria, tra passeggiate, preghiere, musica e lettura. Anche il giorno del suo compleanno sarà all'insegna della meditazione e del relax nei giardini vaticani
Il Papa emerito risponde alle interpretazioni sul suo gesto con una lettera esclusiva a La Stampa: "Amicizia di cuore a Francesco"
Alle 17 in punto l'elicottero di Benedetto XVI è atterrato in Vaticano. Bergoglio ha accolto il suo predecessore con "grande e fraterna cordialità". I due hanno anche pregato insieme nella cappella del Monastero
In un articolo a firma della vaticanista spagnola Gómez Borerro si legge: "Benedetto ha qualcosa di grave, non lo vedremo ancora per molto". Padre Lombardi: "Problemi dell'età, nessuna malattia"
Si pone ora l'ultimo "grande problema": dare un nuovo volto papale ai souvenir in piazza San Pietro dopo il 28
Il Papa è stato accolto da un boato e dalle urla dei fedeli, che urlano "Benedetto" e "Viva il Papa": lui li ringrazia "per essere venuti così numerosi".
Nel suo penultimo Angelus, Benedetto XVI ha voluto ringraziare quanti, accorsi in Vaticano, gli hanno fatto sentire la loro vicinanza
In migliaia in piazza San Pietro per il penultimo Angelus. Il cardinale Sodano teme per i troppi aspetti umani del Papa che stanno emergendo: "Manca l'aspetto soprannatturale della realtà". Si accelera sul conclave.
L'abdicazione di Benedetto XVI e la sua successione si sono trasformate in un evento mediatico senza precedenti, se non altro per la sua singolarità. Mai prima d'ora, infatti, era capitato a un giornalista di poter documentare una successione pontificia con il vecchio Papa ancora in vita. E così Piazza San Pietro in Vaticano brulica di antenne e telecamere.
Accolto da una vera ovazione, Benedetto XVI ha spiegato nell'udienza del mercoledì i motivi del suo passo indietro non lesinando attacchi alla società attuale: "Difficile opporsi" a matrimonio laico, aborto ed eutanasia"
Annuncio choc di Benedetto XVI durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. "Sento il peso dell'incarico". La notizia scuote il mondo. Sodano: "Un fulmine a ciel sereno"