rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

"Meno F-35 e più asili? Approccio sbagliato": parola di ministro

Mario Mauro parla a Omnibus: "Si può discutere di tutto ma se si parte dall'assuno 'un F35 in meno per trenta asili in più' non ci siamo"

In Parlamento si può dibattere su tutto, quindi anche sull'acquisto, o meno, degli aerei da guerra. "Ma se l'approccio è un F35 in meno per avere trenta asili in più è un approccio sbagliato, fuorviante e demagogico".

Lo ha detto il ministro della Difesa Mario Mauro a Omnibus su La7. "Noi andiamo a sostituire 256 aerei con 90 veivoli denominati F-35 non per volontà di potenza ma perché i nostri tornado hanno più di trent'anni e io non mi mi metterei al volante di un auto che ha piu' di 30 anni, figuriamoci di un aereo che ha impegni rilevantissimi" ha ribadito il ministro.

I dati della Difesa, ha aggiunto il Ministro, prevedono "13 miliardi di impegno di spesa e 16 miliardi di ricavi - precisa Mauro - e credo che su questo problema dei dati ne discuteremo il 24 e 25 in Parlamento, perché ci sono punti di vista diversi da parte delle forze politiche. Ma questo tema - ha sottolineato - è sempre stato vagliato meticolosamente dal Parlamento, proprio perché questo programma affonda le sue radici non in tre anni, ma in venti anni fa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Meno F-35 e più asili? Approccio sbagliato": parola di ministro

Today è in caricamento