rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Italia

Alfano stacca la spina a Ncd: "Dal 18 marzo un nuovo partito dei moderati"

Né con Salvini né con il Pd, il ministro degli esteri Angelino Alfano, leader del Nuovo centrodestra annunciando la conclusione dell'esperienza politica del suo partito, afferma di voler creare una nuova casa comune per i moderati liberali popolari italiani

C'è la data: il 18 marzo sarà posta la parola fine all'esperienza politica di Ncd. Ad annunciarlo è lo stesso ministro degli esteri e leader del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano che afferma al Tg1: "Dal 18 marzo noi diremo che l’esperienza del Nuovo centrodestra si conclude".

"Adesso dobbiamo unirci con altri per riuscire a centrare l’obiettivo di dare finalmente una casa comune ai moderati liberali popolari italiani". Alfano, a chi gli chiedeva notizie sulla durata del governo ha risposto: "Io mi auguro che duri, del resto sta facendo bene e poi noi chiediamo al Partito Democratico di non scaricare sull'Italia il peso delle contraddizioni e delle liti interne al Congresso del Partito Democratico stesso".

Il leader di Ncd ha parlato del futuro del centrodestra: "Noi vogliamo dare una casa ai moderati italiani. Chi sono i moderati italiani? Milioni e milioni di italiani che non vogliono allearsi con Salvini e non vogliono neanche, perchè non sono di sinistra, allearsi con il Partito Democratico. Loro vogliono uscire dall’Europa, noi vogliamo cambiare l’Europa, difendendo le grandi conquiste di questi decenni a cominciare dalla pace e dalla sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfano stacca la spina a Ncd: "Dal 18 marzo un nuovo partito dei moderati"

Today è in caricamento