rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
41 bis

Alfredo Cospito ha ripreso a mangiare

Già nei giorni scorsi l'anarchico in sciopero della fame dallo scorso ottobre aveva ricominciato ad assumere degli integratori

Non più solo integratori ma anche alimenti. Alfredo Cospito, l'anarchico in sciopero della fame dallo scorso ottobre per protestare contro il regime del 41bis, ha ripreso a mangiare. Già nei giorni scorsi il 55enne aveva ricominciato ad assumere, oltre ad acqua con zucchero o sale, caffè d'orzo, tè con limone, multivitaminici e latte. Cospito ha ripreso ad assumere anche alcuni alimenti, in particolare delle bustine di parmigiano.

 Il 24 febbraio scorso i giudici della prima sezione penale della Cassazione hanno rigettato il ricorso della difesa di Alfredo Cospito confermando il 41bis per l'anarchico. Nei giorni scorsi l'anarchico si è visto rigettare dai Tribunali di Sorveglianza di Milano e Sassari le istanze presentate per chiedere il differimento della pena e la detenzione domiciliare per motivi di salute. I suoi legali stanno pensando di rivolgersi alla Corte europea dei diritti dell'uomo. Nel frattempo Cospito confida nell'udienza della Consulta del 18 aprile, quando la Corte Costituzionale si pronuncerà sulla legittimità della norma che, per il reato di strage politica (a lui contestato nel processo di Torino), impedisce sconti di pena in casi (come il suo) di recidiva aggravata.

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfredo Cospito ha ripreso a mangiare

Today è in caricamento