rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Conte porge il gomito ad Angela Merkel per salutarla, lei si tira indietro

È diventato virale il video del balzo all'indietro della Cancelliera di fronte al presidente del Consiglio che le si stava avvicinando per scambiarsi un segno di saluto

Sembra uno sketch comico invece è la realtà quello ripreso durante l'ultimo vertice europeo a Bruxelles. Al momento dei saluti, entrambi muniti regolarmente di mascherina, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è avvicinato alla Cancelliera Angela Merkel porgendole il gomito ma quest'ultima si è visibilmente ritratta.

Un momento di imbarazzo, risolto tra i sorrisi dietro le mascherine che le telecamere non hanno mancato di immortalare. Conte ha poi salutato con il gomito le altre persone presenti, mentre Merkel ha preferito rimanere a distanza da lui e dagli altri.

L'Oms: "No al saluto con il gomito"

Qualche settimana fa, il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha ricordato con un tweet che "è meglio evitare il saluto con i gomiti perché ci avviciniamo a meno di un metro dall'altra persona", suggerendo invece di mettersi una mano sul cuore per salutare le persone.

Perché l'Oms dice "no" al saluto con il gomito 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte porge il gomito ad Angela Merkel per salutarla, lei si tira indietro

Today è in caricamento