rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il cordoglio della politica / L'Aquila

Morto Antonio Pelino, re dei confetti di Sulmona e fratello della senatrice di Forza Italia

L'imprenditore Antonio Pelino, docente universitario, membro della famiglia degli industriali del confetto e fratello della senatrice Paola Pelino è morto la mattina del primo gennaio stroncato da un infarto mentre faceva ritorno da una escursione sul monte Plaia

SULMONA (L'Aquila) - L'imprenditore Antonio Pelino, 65 anni, è morto la mattina del primo dell'anno intorno alle 11.30 dopo essere stato colpito da un infarto mentre stava facendo ritorno da un'escursione sul monte Plaia, nel comune di Introdacqua, a L'Aquila, insieme al cognato. 

Pelino, tra i discendenti dell'omonima azienda dei confetti e fratello della senatrice di Forza Italia Paola Pelino, attualmente dirigeva un'altra azienda di confetti legata all'azienda madre.

Antonio Pelino ha insegnato Economia all'Università di Pescara-Chieti e in altri atenei, ha presieduto il Panathon Club di Sulmona, rilevandone le sorti alla morte del padre e ha fondato, in questi ultimi mesi, un'associazione culturale, Ares, organizzatrice di diverse iniziative, convegni e pubblicazioni, in vista delle celebrazioni del Bimillenario Ovidiano.

Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, ha espresso il cordoglio a nome del partito: "a nome mio e del gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati esprimo le piu' sincere condoglianze alla famiglia Pelino per la prematura scomparsa di Antonio. Uomo colto e imprenditore lungimirante lascia un vuoto in tutti noi. Un sincero e affettuoso abbraccio in particolare alla sorella Paola" Per la senatrice Stefania Pezzopane si tratta di "una scomparsa dolorosa per Sulmona e l'Abruzzo. Una bella persona, colta e competente. Mi dispiace moltissimo. Un abbraccio affettuoso alla mia collega Paola Pelino colpita da un dolore cosi' grande. E condoglianze a tutta la famiglia e alla comunita' di Sulmona che perde un uomo prezioso e legatissimo alla sua terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Antonio Pelino, re dei confetti di Sulmona e fratello della senatrice di Forza Italia

Today è in caricamento