rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Pd, è il giorno dell'assemblea: si allontanano le dimissioni di Renzi

Si svolge all'Hotel Ergife di Roma l'assemblea del Pd convocata dopo il risultato del referendum e le dimissioni da premier di Matteo Renzi

E' il giorno dell'assemblea del Partito democratico, decisiva per delineare gli scenari dei prossimi mesi all'interno del principale partito di centrosinistra, e non solo.

Si svolge all'Hotel Ergife di Roma l'assemblea del Pd convocata dopo il risultato del referendum e le dimissioni da premier di Matteo Renzi.

Proprio il segretario Pd, nella sua relazione, dovrà tratteggiare un'analisi del voto, la situazione del partito e indicare il percorso per i prossimi mesi. Rispetto a qualche giorno fa, pare allontanarsi l'ipotesi di dimissioni per accelerare l'iter del congresso mentre resta l'obiettivo di elezioni anticipate nel minor tempo possibile.

"Ma è difficile dire quale sarà la strategia di Renzi - spiega un fedelissimo -, negli ultimi giorni ha cambiato idea più volte. Ma credo che alla fine non chiederà di anticipare il congresso, mentre si faranno primarie per la scelta del premier in vista delle elezioni".

Dunque si attende la relazione di Renzi, che nei giorni scorsi ha trasformato in ufficio la sua casa di Pontassieve, tra continui contatti telefonici e vari incontri con esponenti del partito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, è il giorno dell'assemblea: si allontanano le dimissioni di Renzi

Today è in caricamento