rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Salvini sotto attacco hacker: online 70mila mail

Il collettivo Anonymous ha pubblicato le mail del segretario del Carroccio. Online corrispondenza personale e degli iscritti. E un avvertimento: "La sicurezza alla quale dovete fare attenzione non è solo sulle strade, ma anche in rete"

Attacco hacker contro i siti della Lega e di Salvinipremier. A rivendicare il furto sono gli hacker di AnonPlus, che sul sito di 'Anonymous Italia' postano una foto del leader della Lega, 'camuffato' da maiale, con la bandiera di CasaPound e una croce celtica. L'attacco hacker è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì 9 febbraio, anche se le mail sono state pubblicate soltanto ieri. 

Gli hacktivisti non hanno lesinato critiche al leader leghista e al suo movimento. 

"Salvini, vuoi diventare il premier della Nazione - si legge nel testo - ma a causa della tua incompetenza, nemmeno gli iscritti al tuo blog possono stare tranquilli. La vostra politica è fallimentare sotto ogni punto di vista, avete rubato puntando su menzogne e dimostrandovi peggiori di quelli che dovevate sostituire e per questo motivo abbiamo deciso di rendere pubbliche più di 70mila email dei tuoi iscritti e non solo, anche email personali".

Questo, si legge ancora, "perché voi capiate che la sicurezza alla quale dovete fare attenzione non è solo sulle strade, ma anche in rete, e la guerra ora si combatte su fronti molto più subdoli". "Noi siamo vigili, noi non dimentichiamo la storia, e vi staremo col fiato sul collo ogni qualvolta voi continuerete con la vostra malafede. Avete voluto usare la rete, senza nemmeno comprendere cosa fosse, ma tutti i nodi prima o poi vengono al pettine e noi siamo qui ad aspettarvi", conclude il post.

Le 70mila mail hackerate sono rimbalzate anche sul sito di Cyberguerrilla, con questo titolo: "Hackerate e pubblicate le mail del fascista italiano Salvini". "C'è stato un attacco hacker, è vero, e lo abbiamo già denunciato - ha spiegato Matteo Salvini all'AdnKronos -. Ci siamo abituati, si vede che facciamo paura".

Salvini 'camuffato' da maiale sul blog di 'Anonymous Italia' 

salvini hacker-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini sotto attacco hacker: online 70mila mail

Today è in caricamento