rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Partito democratico

Sotto attacco hacker il sito del Pd di Firenze, pubblicati anche i dati di Renzi

La lista comprende 2.950 nominativi, dal semplice militante fino ai dirigenti. Ma per fortuna i dati non sarebbero recenti

Sotto attacco hacker il sito del Partito democratico di Firenze: on line anche il vecchio numero di telefono e l'indirizzo del segretario del Pd Matteo Renzi. L'attacco è stato portato a termine da un gruppo di hacker che su Twitter si fa chiamare AnonPlus. 

La lista comprende 2.950 nominativi, dal semplice militante fino a Matteo Renzi o Eugenio Giani. Il sito del Pd fiorentino è ancora off line. La polizia postale è a lavoro per risalire agli autori mentre i tecnici chiamati dal Pd stanno lavorando per ripristinare il sito. 

On line il numero di Renzi, ma i dati non sono recenti

I dati contenuti nel file diffuso in rete, secondo quanto appreso da Askanews, non sono però recenti. Anche il numero di telefono di Renzi hackerato è il numero fisso con il quale era possibile contattare la sua segretaria quando era sindaco. E il numero di cellulare del segretario pubblicato era stato cambiato da tempo. Tecnici incaricati dal Pd sono al lavoro per riportare online il sito.

attacco hacker-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto attacco hacker il sito del Pd di Firenze, pubblicati anche i dati di Renzi

Today è in caricamento