rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Movimento 5 Stelle

"Abbiamo ancora al governo chi ha ucciso Falcone"

L'attacco del leader del Movimento 5 Stelle nel comizio elettorale a Imola. Grillo ha ricordato anche don Andrea Gallo, suo amico: "Era meraviglioso sentire le sue messe"

IMOLA - Ennesima bordata di Beppe Grillo, ieri sera a Imola per un comizio elettorale in vista delle amministrative in programma domenica e lunedì. Nell'anniversario della strage di Capaci e in concomitanza con la manifestazione a Palermo in memoria dei magistrati uccisi dalla mafia, il leader del Movimento 5 Stelle ha detto senza mezzi termini: "Abbiamo ancora al governo la gente che ha ucciso Falcone e Borsellino".

Poco prima Grillo aveva ricordato il parroco genovese, don Andrea Gallo, scomparso ieri. "Se ne vanno i migliori come don Gallo, un uomo libero e un uomo che era un combattente. Non vorrei essere nei panni di Dio quando arriverà lassù ogni suo sigaro puzzolente", ha aggiunto Beppe Grillo, ricordando il prete genovese, di cui era amico. "Sentire le sue messe era meraviglioso: se ne vanno queste persone qui e rimangono quegli altri - ha proseguito alludendo ai politici - e non si sa nemmeno il perché". Poi una battuta: "Andreotti, ad esempio, lo avranno seppellito o insabbiato?".

LA PREVISIONE SUL VOTO - Il leader del Movimento 5 Stelle ha fatto poi una previsione: "Alla fine ci saremo noi e il Pdl. A settembre-ottobre finisce l'esperienza del governo: ci sono le scadenze della Cassazione e Berlusconi tira ad andare lì e a vincere le elezioni ma non ce la farà". Quanto al Partito democratico, "è sparito, diviso in correntine e poi c'è quel Renzi lì, che va in giro con il suo giubbottino e che - ha proseguito sottintendendo che il sindaco di Firenze si ispiri a parti del programma del Movimento 5 Stelle - che incolla e disincolla". Secondo Grillo, ancora, "alla fine ci saremmo noi e il Pdl. Come Highlander ne resterà solo uno - ha concluso con una battuta e ridendo - resterà Berlusconi...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbiamo ancora al governo chi ha ucciso Falcone"

Today è in caricamento