rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

L'annuncio di Beppe Grillo: "Fuori i nostri dal Parlamento, tutti nelle piazze"

Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle al termine del suo spettacolo teatrale al Politeama di Genova. In sala anche Luigi Di Maio, che spiega: "Non andremo in aula a votare la fiducia a un governo fantoccio"

"Tutti i nostri parlamentari staranno fuori da questo Parlamento finto e il Parlamento lo faranno nelle strade e nelle piazze". E' l'annuncio del leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, in chiusura del suo spettacolo teatrale 'Grillo vs Grillo' ieri sera al Politeama di Genova. Un teatro riempito all'inversomile, come racconta Repubblica. Sul blog, in un post dal titolo "Un flashmob per la democrazia", Grillo aveva poco prima annunciato una "grande manifestazione" entro il 24 gennaio.

In platea anche Luigi Di Maio. "E' del tutto chiaro - ha spiegato poco dopo Di Maio, uscendo dal teatro - che non andremo in aula a votare una fiducia ad un governo fantoccio. Poi nelle prossime ore conoscerete tutte le iniziative del Movimento 5 Stelle perché è chiaro: c'è un palazzo e c'è una politica che si arrocca nel palazzo e poi ci siamo noi che abbiamo sempre portato avanti battaglie apostrofate come populiste ma che invece erano i temi dei cittadini. Continueremo a stare con i cittadini", ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Beppe Grillo: "Fuori i nostri dal Parlamento, tutti nelle piazze"

Today è in caricamento