rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Movimento 5 Stelle

Movimento 5 Stelle, Grillo si defila: "Rivoglio la libertà, faccio un passo di lato"

L'ex comico intervistato dal Corriere della Sera: "Nei Cinquestelle non ci deve essere alcun leader"

"Io non sono il leader dei Cinquestelle e non ci deve essere alcun leader". Lo afferma Beppe Grillo, sottolineando che "non mi sto allontanando, diciamo che faccio un passo di fianco", con la cancellazione del suo nome dal logo del Movimento.

"Ma sono sereno perchè ho voglia di riconquistare la mia libertà", la libertà "di dire quello che voglio con la mia solita ironia".

"Le persone - spiega Grillo in un'intervista al Corriere della sera - hanno identificato in me questa forma di partito-verticistico che di fatto non esiste. Ecco perchè ci sarà sempre più una diffusione dei poteri all'interno del Movimento, lanciato sì grazie alla mia popolarità e alla mia reputazione, ma io non sono a capo di niente. Voglio essere solo il garante di certe regole precise: questo è e questo sarà il mio compito".

"Guardate - aggiunge il fondatore dell'M5S - che io sono sempre quel comico che avete conosciuto negli anni, è il vostro punto di vista nei miei confronti che è cambiato. In realtà le due personalità di Grillo non ci sono, è la schizofrenia di milioni di persone che hanno identificato in me due ruoli, quello comico e quello politico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, Grillo si defila: "Rivoglio la libertà, faccio un passo di lato"

Today è in caricamento