rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Maternità

Beppe Grillo: "L'utero in affitto mi spaventa. Vendola? Una majorette"

In una lettera al Corriere della Sera il leader dei 5 Stelle riflette sul tema della maternità surrogata: "L'omosessualità non c'entra. Mi fa paura la logica del 'lo facciamo perché è possibile'"

"Le questioni etiche nel periodo del low cost possono assumere degli aspetti paradossali, al limite del ridicolo... Scusate del tragico".

Inizia così un intervento di Beppe Grillo pubblicato dal Corriere della Sera e intitolato "Perchè mi spaventa l'idea di un sentimento low cost" che, con un più generale ragionamento, parla anche del tema dell'utero in affitto.

"Sento utilizzare la parola amore in modo talmente pressappochista da provare un dolore, intenso, che nessuna forma di ironia può risolvere - scrive Grillo -. E' veramente possibile che si parli di amore e di diritti intimi proprio mentre stiamo dimenticando chi ha messo al mondo noi? Mi riferisco a quelli che chiamiamo anziani, quelli che stiamo dichiarando inutili senza neppure più arrossire. E allora chi sono io per dire alle persone di rinunciare a delle opportunità che appaiono stupefacenti?".

Roma, nozze gay in Campidoglio

"C'è qualcosa del concetto di utero in affitto che mi spaventa - aggiunge - e non ha nulla a che fare con l'omosessualità oppure l'eterosessualità. Mi spaventa la logica del 'lo facciamo perchè è possibile', un po' come è diventato facile attaccare tutto alla bolletta della luce".

"Roma pride": l'orgoglio gay in marcia nella capitale | Foto Ronchini

"Se tutto è possibile - rilancia Grillo - uccidere giocando (il riferimento è ai bombardamenti in Siria, ndr) è diventata una realtà prima che nasca la perversione giusta per gioirne. Quanto è lontano Nichi Vendola da quello che sta succedendo nel mondo reale per permettersi di comportarsi con una majorette che rotea strane mazze colorate guidando un corteo di pareri in svendita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo: "L'utero in affitto mi spaventa. Vendola? Una majorette"

Today è in caricamento