rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Paura Berlusconi: "Ho l'Alzheimer, non ricordo i nomi delle persone"

Silvio Berlusconi a "Telecamere", in onda domenica su Raitre: "Sono alla prima fase, la meno grave. Non ricordo certe volte i nomi delle persone". Sul cancro: "Ho imparato a non aver paura più di nulla"

ROMA - E' il secondo giorno di servizi sociali. Dopo l'esordio del nove maggio, con annessa contestazione davanti ai cancelli della Sacra Famiglia, Silvio Berlusconi è tornato oggi alla fondazione di Cesano Boscone dove sta scontando i servizi sociali per la condanna Mediaset. Della nuova esperienza il leader di Forza Italia ha parlato a "Telecamere" - in onda su Rai Tre domenica - lasciando tutti a bocca aperta. 

"Ho scoperto di avere l'Alzheimer anche io - ha annunciato Berlusconi - Ci sono quattro fasi della malattia. Io sono alla prima, la meno grave: si chiama amnesia". "Non ricordo certe volte - ha confessato l'ex presidente del Consiglio - i nomi delle persone". 

Poi, l'ex Cav ha ironizzato sulla sentenza che lo ha costretto ai servizi sociali: "Quasi quasi - ha scherzato - mi verrebbe da dire grazie ai giudici, sono quattro ore di parentesi dentro un'attività incessante". 

Quindi, Berlusconi è tornato sul cancro che ha sconfitto. "L'esperienza con la malattia mi ha molto fortificato, ho imparato a non avere più paura di niente - ha concluso l'ex Cav - non mi fa paura più nulla". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura Berlusconi: "Ho l'Alzheimer, non ricordo i nomi delle persone"

Today è in caricamento