rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Italia

Calenda dice no a Berlusconi: "Io leader del centrodestra? Ho già un lavoro"

Il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda ribatte all'ipotesi di candidato del centrodestra visto il suo profilo di moderato: "Nessun progetto politico. Faccio il mio lavoro e basta"

“Il meraviglioso mondo della “politica” da retroscena. Già detto 1000 volte: nessun progetto politico. Faccio il mio lavoro e basta”. Così il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, ribatte con un tweet all’ipotesi rilanciata oggi da Repubblica con un articolo – allegato nel messaggio su Twitter – nel quale si ipotizza che “la tentazione di Berlusconi” sia di proporlo come candidato di centrodestra per il suo profilo di moderato.

Il quotidiano romano lo descrive come “il ministro dello Sviluppo economico che non perde occasione per prendere le distanze da Renzi” e che ora “cerca casa politica”. D’altra parte “il leader di Forza Italia lo conosce, lo stima e ha molto apprezzato la difesa a spada tratta di Mediaset” nell’affaire Vivendi. Insomma, secondo Repubblica, Berlusconi va ripetendo ai suoi più fidati consiglieri che “Carlo sarebbe l’ideale per noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenda dice no a Berlusconi: "Io leader del centrodestra? Ho già un lavoro"

Today è in caricamento