rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Italia

Berlusconi lancia il centrodestra: "La sinistra ha fallito, sfida tra noi e M5s"

Dopo i risultati delle elezioni regionali in Sicilia il leader di Forza Italia è pronto a riunire il centrodestra. Via libera al primo incontro sul programma ma sul candidato premier la risposta è agli elettori: Meloni si propone ma il partito più votato prenderà tutto

Centrodestra, il primo confronto su programma unitario

"Dalla flat tax all'occupazione giovanile, dal controllo dell'immigrazione al no allo ius soli, dalla tutela degli interessi nazionali a una nuova organizzazione sussidiaria dello Stato, dalla sicurezza alle infrastrutture, dalla difesa della famiglia e della vita alla libertà educativa, dalla giustizia alla prevenzione sismica. Il tutto in una parola d'ordine: prima l'Italia!". Sono alcuni dei temi che verranno affrontati mercoledì 8 novembre, in un'iniziativa sul centrodestra intitolata "Il programma di governo dell'Italia", promossa dalle fondazioni 'Libertà per il Bene comune' e 'Magna Carta' presiedute rispettivamente da Altero Matteoli e Gaetano Quagliariello.

All'incontro, che si svolgerà alle 17 a Palazzo Wedekind (piazza Colonna) a Roma, parteciperanno Renato Brunetta, Lorenzo Cesa, Enrico Costa, Raffaele Fitto, Giancarlo Giorgetti, Altero Matteoli, Gaetano Quagliariello, Fabio Rampelli, Paolo Romani e Giovanni Toti. Il dibattito sarà moderato da Francesco Verderami.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi lancia il centrodestra: "La sinistra ha fallito, sfida tra noi e M5s"

Today è in caricamento