Mercoledì, 23 Giugno 2021
Politica

Berlusconi lancia Della Valle: "Evviva, è il numero uno"

L'ex premier elogia il progetto politico dell'imprenditore marchigiano da tempo critico con Renzi: "C'è bisogno di avere più persone come lui che decidano di dedicarsi al bene del proprio Paese"

ROMA - Sarà Diego Della Valle l'uomo capace di riunire le anime in pena del centrodestra? Mentre incombono le grandi manovre per riaccorpare i "moderati", l'imprenditore marchigiano incassa l'investitura di Silvio Berlusconi, l'ultimo timoniere ad aver trovato la giusta rotta (prima del naufragio della nave). Forse poco convinto dal leader in pectore Matteo Salvini, l'ex presidente del Consiglio ha elogiato "Noi italiani", il progetto politico del patron di Tod's che giovedì scorso aveva criticato il premier Renzi.

Della Valle è senz'altro il numero uno. Evviva, c'è bisogno di gente nuova, Della Valle è un ottimo imprenditore ed è nuovo come politico. C'è bisogno di avere più persone come lui che decidano di dedicarsi al bene del proprio Paese portando in questa nuova attività tutta la loro capacità ed esperienza

L'elogio del leader di Forza Italia arriva dopo l'attacco di Della Valle al premier. "Credo che il governo sia arrivato alla fine", aveva detto l'imprenditore non nascondendo la sua delusione per l'operato dell'esecutivo. "Il premier - ha proseguito Berlusconi - ha iniziato prima di me e non vede la capacità di mettere in conto dei provvedimenti in grado di risolvere i problemi della gente e avviare il Paese verso uno sviluppo Anche Renzi è un professionista della politica. C'è il 50% di persone che non va più a votare, sono delusi, sfiduciati e rassegnati. Vedono che tutti questi in politica hanno un qualcosa che non corrisponde alle esigenze di una conduzione diversa del Paese".

"Credo che il futuro non possa che essere portato avanti con successo da gente che viene dalla vita vera e non da chi fa la politica di mestiere e che pensa al proprio personale interesse a dispetto di quello di tutti - sottolinea Berlusconi - Io credo che ci sia bisogno di avere più persone come Della Valle che decidano di dedicarsi al bene del proprio Paese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi lancia Della Valle: "Evviva, è il numero uno"

Today è in caricamento