rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Forza Italia

Dentiere e cataratte gratis: le promesse di Berlusconi "ai miei coetanei"

Silvio Berlusconi punta a riunire Forza Italia e, soprattutto, a far risalire i consensi del partito. Il "mirino" è puntato sui "coetanei". E l'ex Cav promette tante agevolazioni per gli "amici in pensione"

ROMA - In principio, quando scoccò l'amore con Dudù, i primi nel "mirino" furono gli animalisti, o in senso più generale gli amanti degli animali. Oggi, che un po' di anni sono passati, e che le urne hanno detto la loro, i primi della lista sono i "coetanei" e gli "amici in pensione". E' proprio a loro che Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, guarda e parla per dare nuova linfa vitale al partito e per far risalire i numeri dei sondaggi che, evidentemente, hanno relegato Fi a secondo partito del centrodestra, dopo la Lega Nord di Matteo Salvini. 

Così, il leader ha preso carta e penna e ha scritto una lettera aperti ai "nostri amici in pensione". Una lettera per invitare loro alle urne quando sarà il momento. E, soprattutto, una lettera per "promettere cose". 

"Non commettete l'errore che avete fatto alle ultime elezioni europee di rassegnarvi e di non andare a votare perché l'Europa non vi è simpatica e perché non c'era Berlusconi candidato: dovete andare a votare - ha chiesto l'ex Cav - Ve lo manda a dire un vostro coetaneo che Vi vuole bene, proprio lui: Silvio Berlusconi". Insomma, tutti insieme - anziani compresi - per rimettere in piedi un partito che per il "no tax day" - la due giorni di Forza Italia per dire no al regime fiscale del governo - dovrà essere più unito che mai perché "Forza Italia si opporrà al salasso sulla classe media fatto dal governo Renzi".
 
Si tratta, chiarisce Berlusconi, solo di una sorta di prova perché l'intenzione è quella di tornare di nuovo in piazza a primavera, a ridosso delle elezioni regionali. Appuntamento che l'ex premier è pronto a giocare in prima fila, nonostante i guai giudiziari: "Tra poco tornerò in campo innocente e alla grande".

L'obiettivo dichiarato è dunque quello di provare ad uscire dalla zona grigia in cui è collocata Forza Italia e provare a risalire nei consensi. Ecco perché Silvio ha già pronto una sorta di patto programmatico tra lui e il suo elettorato. "Quando torneremo al governo - promette nella lettera - alzeremo le pensioni minime a mille euro". Quindi, altri quattro punti da cui partire e ripartire. "No tasse sulla casa di vostra proprietà, no tasse sui vostri risparmi, quelli che volete lasciare ai vostri figli e ai vostri nipoti. Non dobbiamo permettere allo Stato - accusa Berlusconi - di allungare le sue mani sul frutto di ciò che avete risparmiato con una vita di lavoro e di sacrifici, quello su cui avete già pagato imposte pesanti".

E ancora, sempre per i "coetanei": "Avrete assistenza medica gratuita, odontoiatria sociale - impianti dentali gratis - e oftalmologia sociale - operazione della cataratta gratis. E infine - conclude Berlusconi - convenienze varie: cinema al pomeriggio e treno durante la settimana gratuiti, bonus taxi e bonus acquisti, veterinario gratuito una volta al mese per i vostri amici a quattro zampe". Animali e "coetanei", Berlusconi è pronto al gran ritorno. 

Incontro Renzi Berlusconi al Nazareno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dentiere e cataratte gratis: le promesse di Berlusconi "ai miei coetanei"

Today è in caricamento