rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Berlusconi a ruota libera: “Grillo voleva farsi pagare in nero, di Trump mi piace la moglie”

Il leader di Forza Italia ha parlato durante un'intervista andata in onda su La7, lanciando alcune battute sul Movimento 5 Stelle e sul suo leader: “Non hanno né arte né parte, la Raggi dovrebbe dimettersi per incapacità”

Grillo comico pagato in nero, la passione per Melania Trump e il Governo con Salvini e Montezemolo. Un Silvio Berlusconi a briglie sciolte quello intervistato da David Parenzo durante il programma 'L’Aria che tira' in onda su La7 .

La prima battuta del leader di Forza Italia sono per Beppe Grillo: “Come comico era formidabile, peccato che voleva sempre farsi pagare in nero, ma mi raccomando, è una battuta, io non ho l'immunità parlamentare. Il leader dei 5 Stelle è circondato di persone che non hanno mai fatto niente, i veri professionisti della politica: gente che prima delle elezioni non faceva niente”. Lo scherzo continua, e dopo il suo leader tocca a tutto il Movimento 5 Stelle e in particolare a Virginia Raggi: “I Cinque Stelle non hanno né arte né parte, cambiano idea su tutto. La sindaca di Roma se ne freghi delle inchieste, basta con le inchieste che buttano per aria le decisioni degli elettori. Semmai dovrebbe lasciare per incapacità”.

Dall'Italia agli Stati Uniti il passo è breve, come il riferimento a Donald Trump, anzi a Melania: “Di Trump mi piace la moglie per la bellezza, lo stile e il fascino”. Dopo la breve considerazione sugli inquilini della Casa Bianca, l'ex Cav ha immaginato un Governo con Montezemolo e Salvini come ministri: “Il leader della Lega Nord farebbe bene agli Interni, sicuramente meglio di Alfano  ma può andare dove vuole lui. Uno che mi è sempre piaciuto è Montezemolo, agli Esteri sarebbe perfetto. E vorrei recuperare il nostro Frattini. Ma siamo pieni di ottime persone, leali, pronte a servire il Paese”.

L'intervista a La7 tocca anche il tema 'tv', ma non si parla di Mediaset, bensì della Rai: “Spero diventi una vera televisione pubblica, non come adesso che copia le tv commerciali”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi a ruota libera: “Grillo voleva farsi pagare in nero, di Trump mi piace la moglie”

Today è in caricamento