Lunedì, 1 Marzo 2021

Silvio Berlusconi è negativo al test del coronavirus

La notizia è riportata dall'AdnKronos. Atteso per oggi l'esito del secondo test necessario per confermare la negativizzazione

Silvio Berlusconi ANSA

Silvio Berlusconi è risultato negativo al primo tampone sul coronavirus e si attende per oggi l'esito del secondo test. Lo riferisce l'AdnKronos spiegando che già lo scorso 29 settembre Adriano Galliani, in occasione di una partita del Monza, aveva riferito del test negativo, anche se la notizia non era mai stata confermata da fonti ufficiali. Perché venga accertata la negatività al coronavirus serve però un secondo tampone, il cui esito - riferisce ancora l'agenzia di stampa - è atteso per oggi.

Berlusconi e l'incubo Covid: "Ho temuto di non farcela"

La notizia della positività di Berlusconi al virus era stata ufficializzata lo scorso 2 settembre. Un paio di giorni dopo il Cavaliere era stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano con i sintomi della Covid-19, dove ha trascorso dieci giorni. "Avevo paura di non farcela" ha confessato poi Berlusconi al Corriere della Sera. "I momenti più duri sono stati i primi tre giorni in ospedale. Avevo dolore dovunque, non riuscivo a stare nella stessa posizione per più di un minuto. In quei momenti ho avuto chiare negli occhi le terribili immagini degli ospedali che tutti abbiamo visto in questi mesi, le terapie intensive, i pazienti intubati. Mi hanno detto successivamente che la carica virale trovata nel mio tampone era la più alta riscontrata al San Raffaele su migliaia di tamponi. Dunque il rischio è stato concreto e reale".

Berlusconi potrebbe partecipare alle nozze del figlio

Secondo fonti vicine alla famiglia, se l'ex premier dovesse risultare negativo anche al secondo tampone potrebbe partecipare al matrimonio del figlio Luigi con la fidanzata Federica Fumagalli in forma strettamente privata. Anche la figlia del leader di Forza Italaia, Marina Berlusconi è ormai guarita ed è anche tornata al lavoro in Mondadori.

Berlusconi dimesso dal San Raffaele: "L'ho scampata bella"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi è negativo al test del coronavirus

Today è in caricamento