Giovedì, 24 Giugno 2021
Politica

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale per un problema cardiaco

Il presidente di Forza Italia si trova nel Principato di Monaco dove è stato sottoposto ad accertamenti. Secondo fonti del partito dovrebbe tornare a casa tra pochi giorni

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è ricoverato al Centro cardio toracico del Principato di Monaco. Lo riferiscono ad AdnKronos fonti di Forza Italia specificando che Berlusconi si è sottoposto ad accertamenti di routine.  Il cavaliere dovrebbe tornare a casa, a Valbonne, nella villa della primogenita Marina in Provenza, tra pochi giorni. "Un problema aritmologico". È stato questo che ha spinto Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi e primario dell'ospedale San Raffaele di Milano "a imporre il ricovero" a Monaco per l'ex premier. Zangrillo ha spiegato di essersi recato "d'urgenza" nel Sud della Francia dal leader di Forza Italia e di "averlo visitato personalmente lunedì", per via di "un aggravamento". Da qui la scelta del ricovero a Monaco "non avendo ritenuto prudente un trasferimento" di Berlusconi in Italia, ha detto lo specialista.

Ruby Ter: Berlusconi assente per motivi di salute

Proprio a causa dei problemi di salute di Berlusconi è slittata la sentenza dello stralcio senese del processo Ruby ter. Oggi era atteso il pronunciamento del Tribunale di Siena, presieduto dal giudice Ottavio Mosti, dopo le eventuali repliche del pubblico ministero Valentina Magnini e le controrepliche della difesa degli imputati. Ma dal momento che il leader di Forza Italia si trova nel principato di Monaco, dove è stato ricoverato in ospedale per problemi cardiaci, la difesa tramite gli avvocati Federico Cecconi ed Enrico De Martino ha chiesto il legittimo impedimento per motivi di salute dal momento che l'ex premier ha manifestato la volontà di presentarsi in aula per rilasciare dichiarazioni spontanee. Alla richiesta di rinvio ha aderito la difesa di Mariani, l'altro imputato. Dopo una camera di consiglio il giudice Mosti ha aggiornato l'udienza all'8 aprile per le eventuali repliche, controrepliche e infine la sentenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale per un problema cardiaco

Today è in caricamento