rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lui è tornato

Silvio Berlusconi torna al Senato... e c'è già la prima gaffe

Nove anni dopo la decadenza il leader di Forza Italia torna ufficialmente senatore: e balza agli occhi la mancanza della cravatta, obbligatoria per l'accesso a palazzo Madama

''Eccomi di nuovo al Senato...''. Silvio Berlusconi 'ritorna' a palazzo Madama 9 anni dopo la 'decadenza' per le condanne subite. Poco dopo mezzogiorno il Cav, 86 anni appena compiuti, si presenta al Senato per espletare le pratiche per la registrazione da senatore. Il leader azzurro, come da foto postata sul profilo Instagram, sfoggia un look casual: niente doppiopetto d'ordinanza ma completo blu con spilletta di Fi sul bavero della giacca e camicia scura in tinta (di solito, invece, preferisce per le uscite istituzionali quella celestina che 'buca' il video).

berlusconi senato

Dopo le foto nell'apposita stanzetta a piano terra il presidente di Forza Italia ha svolto le pratiche di rito, immortalate da una foto che lui stesso posta sui suoi canali social.

Balza agli occhi la mancanza della cravatta, obbligatoria per l'accesso a palazzo Madama secondo il regolamento attualmente vigente. Una 'violazione' del galateo istituzionale, che forse 'sdogana' una disposizione che da tempo alla Camera è stata superata.

berlusconi torna al senato ma senza cravatta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi torna al Senato... e c'è già la prima gaffe

Today è in caricamento