rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Processo Mediaset

Berlusconi coi malati di Alzheimer: 'Qua sofferenza, niente barzellette'

Il nove maggio Berlusconi inizierà i servizi sociali a Cesano Boscone. L'avviso del direttore generale: "Il suo lavoro sarà al fianco dei malati di Alzheimer. Qua niente politica o comizi"

ROMA - Non sarà né una vetrina né una passeggiata. Saranno giorni duri per Silvio Berlusconi, che venerdì nove maggio comincerà i servizi sociali alla fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone. "Questa è una cosa seria" e di certo "non c’è spazio per cantare canzoni o raccontare barzellette" ha avvisato Paolo Pigni, direttore generale della Sacra Famiglia. "Il suo lavoro sarà al fianco dei malati di Alzheimer, i più sofferenti e bisognosi. E questa esperienza potrà anche essergli utile". 

Il direttore generale della fondazione ha poi spiegato che le due date concordate con l’ex Cavaliere sono venerdì nove e venerdì sedici alle 9:45. Silvio Berlusconi ha "pienamente condiviso" i dettagli del progetto delineato da Sacra Famiglia, Uepe e Caritas. Non farà attività divertente o rilassante e non andrà in ufficio" ha aggiunto Pigni durante la conferenza stampa di presentazione, spiegando che l’ex Cavaliere entrerà in contatto con "sofferenze e situazioni che potranno arricchirlo".

Quindi, l'avviso finale. "In Sacra Famiglia né Silvio Berlusconi né altri, nessuno, potrà fare campagna elettorale. Su questo - ha giurato Pigni - saremo inflessibili, non sarà permessa alcuna attività di carattere politico e neppure dichiarazioni, comizi, banchetti o manifestazioni". 

BERLUSCONI, SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi coi malati di Alzheimer: 'Qua sofferenza, niente barzellette'

Today è in caricamento