rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
politica

Berlusconi show su Canale 5: "Sì, sono fidanzato con Francesca"

L'ex premier dalla D'Urso: "Francesca ha lavorato sempre nella mia forza politica, è stimata da tutti, è molto amica di Marina. Finalmente mi sento meno solo. Io mi ero allontanato dalla politica, ma adesso per le cose che sono successe io non vedo un'altra possibilità se non che scenda in campo io"

"Sì è ufficiale, mi sono fidanzato, con una napoletana, così piccola che c'è un divario di 49 anni tra me e lei, ha 28 anni e si chiama Francesca (Pascale, ndr), una ragazza bella di fuori ma ancora più bella di dentro, di principi morali solidissimi, mi vuole molto bene e io la ricambio". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Domenica 5 Live.

"Ci conosciamo da sette anni - ha raccontato il leader del Pdl -, l'ho conosciuta perchè raccoglieva soldi e mandava in Sardegna un aereo con una fascia con su scritto 'Silvio ci manchi', poi l'ultima volta scrisse 'Silvio mi manchi', allora l'ho conosciuta, ha lavorato sempre nella mia forza politica, è stimata da tutti, è molto amica di Marina. Finalmente mi sento meno solo".

"Io mi ero allontanato dalla politica, ma adesso per le cose che sono successe io non vedo un'altra possibilità se non che scenda in campo io. C'è un'altra possibilità, ossia che Monti accetti. Magari. Io ho assolutamente fiducia nel professor Monti". Lo ha detto Silvio Berlusconi intervistato a 'Domenica live'. "Spero dica sì e si possa trovare in lui il presidente del Consiglio".

NAPOLITANO: MONTI FARA' CHIAREZZA

Il Cavaliere ci ha tenuto a fare una differenza tra Monti e "quello che il governo ha fatto in ossequio alla politica europea". "Ma credo che Monti, con un sostegno politico e ragionando con lui, dovrebbe avviarci in una direzione diversa".

"Io sono in campo, dopo una decisione passata di tirarmi indietro", ma sono pronto a farmi da parte se Monti decide di accettare l'offerta di federare i moderati. "Oggi - ha aggiunto - è facile accusarmi di cambiamenti che non ci sono stati. In Italia ci sono due campi: i moderati e la sinistra. I moderati sono la maggioranza se non si dividono".

"Alla fine del governo dei tecnici - ha spiegato - è venuta fuori una voglia del centro dei moderati, oltre a Casini, anche Montezemolo e Giannino che hanno indicato in Monti il loro punto di riferimento" "Al Ppe l'altro giorno hanno chiesto a Monti perché non continua a essere premier. Io ho detto che se Monti volesse fare il federatore dei moderati io mi ritirerei da candiato della presidenza del Consiglio. Attendo la risposta. Se Monti darà una risposta positiva lui sarà il nostro candidato e io farò campagna elettorale, sarei il presidente del più importante partito del centrodestra e farei campagna per Pdl e per tutto l'arco dei moderati".

"La prima casa è qualcosa di sacro. Non si tocca la casa, è il pilastro della sicurezza per il futuro delle famiglie perciò l'impegno che assumiamo in campagna elettorale è l'abrogazione dell'Imu e che non ci sarà mai più un'imposta sulla casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi show su Canale 5: "Sì, sono fidanzato con Francesca"

Today è in caricamento