rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Parla Bersani: "Ecco la mia ricetta per la crescita"

"Per rilanciare l'economia è bene che si faccia anche un pacchetto di riforme economiche: il contratto di lavoro a tutele crescenti, la riforma della giustizia civile e riprendere il cammino delle liberalizzazioni" dice Bersani

"Nei prossimi mesi i problemi prioritari riguarderanno l'economia. In ogni caso, dopo l'autoriforma del Senato, ora dal punto di vista istituzionale la questione principale riguarda i punti di equilibrio del sistema democratico, a cominciare dai meccanismi di nomina delle alte cariche per finire con la legge elettorale". Lo afferma Pierluigi Bersani (Pd) in un'intervista a www.ilcampodelleidee.it, il giornale online del Nens, il centro studi di Bersani e Visco.

E per l'elezione diretta dei senatori, su cui c'è stata tanta battaglia? "Cosa fatta capo ha. Adesso resta da decidere se per i consiglieri regionali che siederanno a Palazzo Madama sarà ancora obbligatorio indossare la cravatta".

"Per rilanciare l'economia è bene che si faccia anche un pacchetto di riforme economiche: il contratto di lavoro a tutele crescenti, la riforma della giustizia civile e riprendere il cammino delle liberalizzazioni e degli interventi per i consumatori. Segnalo che i consumi obbligatori si sono mangiati un bel pezzo degli 80 euro. Pensiamo dunque anche a queste cose", conclude l'ex segretario Pd.

Fonte: Il Campo delle Idee →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parla Bersani: "Ecco la mia ricetta per la crescita"

Today è in caricamento