rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bossi ci ricasca: "L'Italia ne ha pieni i coglioni della Kyenge"

Durante un comizio ad Arcore, nuovo attacco al ministro dell'integrazione: "Non è la solita Lega razzista, ma è l'Italia che ha i coglioni pieni di lei". Sullo ius soli: "Alfano mi ha detto che la Bossi-Fini non si tocca"

Prima gli insulti, poi le scuse. Ora di nuovo le offese. La "storia" fra la Lega Nord e il ministro all'integrazione Cecile Kyenge sembra non avere fine. A scrivere l'ultimo capitolo è il "capo" Umberto Bossi. Che in un comizio ad Arcore non si è trattenuto: "Io sono assolutamente contro gli insulti, si può ragionare ma bisogna anche dire la verità". Quale? "Dicono che è la solita lega razzista - ha attaccato - in realtà è tutto il Paese che ne ha pieni i coglioni del ministro Kyenge". 

kyenge Lega, prove di pace: Tosi stringe la mano al ministro

In un attimo, quindi, cancellati i tentativi di pace fra il popolo verde e il ministro. Tutto vano. "Ho chiesto in Aula al ministro Alfano se era vero che il Governo vuole cambiare la Bossi Fini - ha spiegato il Senatur in riferimento allo ius soli - e lui mi ha detto 'sono io il ministro dell'Interno, Cecile Kyenge può dire quello che vuole ma io non ho alcuna intenzione di toccare la legge". 

Kyenge a Maroni: "Ferma i tuoi"

Poi, a "danno" ormai compiuto, il presidente della Lega dallo stesso palco ha trovato il tempo di parlare d'altro: futuro del governo e congresso della Lega. "Secondo me il governo sta in piedi, perché non c'è nessuno che abbia la forza di buttarlo giù" ha chiarito Bossi. Le elezioni? "La primavera prossima". 

Il ministro: "Il bersaglio non sono io, ma sessanta milioni di italiani"

Sul congresso di partito, invece, "Maroni mi ha detto che si farà entro la fine dell'anno". Con un auspicio: "Non voglio scontri, non dobbiamo litigare". Almeno fra di loro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi ci ricasca: "L'Italia ne ha pieni i coglioni della Kyenge"

Today è in caricamento