rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Imu

L'ex ministro piange miseria: "Non ho i soldi per pagare l'Imu, ho dovuto chiederli alla banca"

Polemica per le frasi di Brunetta. Conte (Fli): "Cattivo gusto e disprezzo degli italiani: uno schiaffo alle famiglie in difficoltà"

Per attaccare il governo Monti e l'imposta della discordia, l'Imu, Brunetta la butta giù drammatica: "Io sto pagando la seconda rata dell'Imu e i soldi non li ho. Ho dovuto chiederli in banca". L'ex ministro della Funzione pubblica del ministro Berlusconi si sfoga così durante un'intervista a TgCom24.

Evidentemente, però, Brunetta pur di attaccare Monti dimentica che lui è, appunto, un ex ministro e non un operaio o un impiegato, un precario o un pensionato.

"Purtroppo" ha continuato Brunetta "lo sviluppo economico italiano si è basato sull'evasione fiscale. Che ci debba essere disciplina fiscale per far pagare tutti e per pagare meno ci vuole. Tutto questo però non si fa con il fisco spettacolo. Io sto pagando la seconda rata dell'Imu e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca. E come me, immagino, molti altri italiani. La pagheremo cara, Monti ha sbagliato".

La più dura risposta alle parole di Brunetta è arrivata da Giorgio Conte, parlamentare di Fli: "Le parole di Brunetta che sostiene di non riuscire a pagare l'Imu sono uno schiaffo a tutte quelle famiglie che hanno reali difficoltà economiche e che davvero non riescono ad arrivare alla fine del mese".

"Non voglio fare i conti in tasca a nessuno" ha aggiunto Conte "ma avendo una vaga idea di quello che guadagna da parlamentare e di quanto ha percepito da ministro sinceramente non credo che Brunetta possa permettersi di lamentarsi dell'Imu. Ancora una volta l'ex ministro si è contraddistinto per cattivo gusto e per totale disprezzo degli italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex ministro piange miseria: "Non ho i soldi per pagare l'Imu, ho dovuto chiederli alla banca"

Today è in caricamento