rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Camera, la buvette alza i prezzi: caffè e supplì più cari per i deputati

Stretta anche sugli snack: le mandorle saranno servite solo con l'aperitivo. Ecco quanto pagheranno da oggi i parlamentari per rifocillarsi

ROMA - Dopo i controllori degli scontrini, alla buvette di Montecitorio arriva anche l'aumento dei prezzi e la stretta su uno degli snack più amati dai deputati: le mandorle salate. Da oggi saranno offerte gratuitamente solo con l'aperitivo e chi vorrà accompagnarle ad altre bevande le dovrà pagare.

LA COLAZIONE - L'aumento dei prezzi, in vigore da oggi, sui prodotti più consumati riguarda innanzitutto il caffè, che passa da 80 a 90 centesimi. Il cornetto passa da un euro a 1.20 mentre il cappuccino costerà 1.20. I lieviti e le paste mignon passano da 60 centesimi a 80 centesimi. 

IL PRANZO E L'APERITIVO - Per quanto riguarda il pranzo, subiscono un aumento di prezzo i fritti: sale di ben 20 centesimi il consumatissimo supplì che passa da 1.30 a 1.50 euro. Un aperitivo alcolico costerà 4.50 euro, il prosecco passa da 3.50 a 4 euro. Alla buvette spiegano come il bar di Montecitorio si sia allineato a un qualunque bar del centro storico di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera, la buvette alza i prezzi: caffè e supplì più cari per i deputati

Today è in caricamento