rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Carceri

Indulto e amnistia: la discussione prenderà il via il 15 ottobre

La Commissione Giustizia del Senato ha deciso di calendarizzare per martedì prossimo, 15 ottobre, l'esame dei disegni di legge sull’amnistia e l'indulto presentati dai senatori Compagna (Gal) e Manconi (Pd)

La Commissione Giustizia del Senato ha deciso di calendarizzare per martedì prossimo, 15 ottobre, l’esame dei disegni di legge sull’amnistia e l’indulto presentati dai senatori Compagna (Gal) e Manconi (Pd). Lo ha deciso ieri sera l’ufficio di presidenza della Commissione che si è chiuso a tarda sera.

Sempre ieri, il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri aveva dichiarato: “Stiamo facendo una serie di provvedimenti, verranno emanati al più presto, che prevedono una depenalizzazione molto vasta e molto mirata. Riforme strutturali sul processo, sulla depenalizzazione e su tutta una serie di altri provvedimenti che attengono alla nostra responsabilità e su questo ci muoviamo senza indugi”. “Il governo farà di tutto – aveva precisato – per garantire la sicurezza dei cittadini, anche perché amnistia e indulto andranno ad inserirsi in settori che non destano allarme sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indulto e amnistia: la discussione prenderà il via il 15 ottobre

Today è in caricamento